Montalbano: contratto in scadenza con la Rai nel 2013

Attualmente Luca Zingaretti è sul set, in Sicilia, per girare quattro nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, come ha raccontato nel corso di un’intervista al giornalista Luigi Miliucci:

Confermo. In questo momento sono impegnato proprio con le riprese della nuova serie.

Le riprese dei quattro nuovi film-TV con protagonista il commissario più amato d’Italia sono iniziate lo scorso Aprile e dovrebbero durare 18 settimane. Per vedere Il gioco degli specchi, Il sorriso di Angelica, Una lama di luce, La voce di notte, questi i titoli dei nuovi episodi, bisognerà attendere la primavera o l’autunno 2013.

[adsense]

Carlo Degli Esposti che con la sua Palomar produce la serie ha inoltre confermato che Andrea Camilleri, il papà letterario di Montalbano, è al lavoro per scrivere le nuove puntate anche dello spin-off Il Giovane Montalbano, campione d’ascolti in questo inizio 2012. Per cui il ritorno del ruvido e geniale poliziotto è assicurato almeno per un’altra stagione. Poi il contratto con la Rai scadrà, stando a quanto dichiarato dallo stesso Degli Esposti:

Ma nel piano di produzione Rai del 2012, la Palomar non ha progetti. E nella primavera del 2013 terminerà l’esclusiva tra Palomar e la Rai per Montalbano. Aspettiamo di capire cosa voglia fare la Rai, da parte nostra l’intenzione di rimanere c’è.

[adsense]

Speriamo che la Rai non si lasci scappare anche questo pezzo da novanta dell’Auditel italiano. Nel caso fosse, possiamo stare tranquilli che altre reti farebbero la fila per accaparrarselo, con buona pace degli spettatori che potrebbero continuare a vedere le avventure del loro beniamino preferito sul piccolo schermo.

Giulio Oliani

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.