Fiction: "Baciamo le mani": Virna Lisi sarà una madre siciliana, vedova e con quattro figli che lotta contro la mafia

Fiction: "Baciamo le mani": Virna Lisi sarà una madre siciliana, vedova e con quattro figli che lotta contro la mafia

Torniamo a parlare della fiction di Canale 5Baciamo le mani“, serie televisiva in sei puntate di cui sono attualmente in corso le riprese. La fiction, lo ricordiamo, sarà ambientata negli anni ’50 e ’60 tra la Sicilia e l’America, e racconterà le vicende di due donne, interpretate da Virna Lisi e Sabrina Ferilli, già viste insieme dieci anni fa nella fiction di successo “Le ali della vita“.

[adsense]

Nel corso di un’intervista a “Il Messaggero“, Virna Lisi ha avuto modo di parlare del suo personaggio, una madre siciliana, vedova e con quattro figli nella Little Italy degli anni ’50. Una donna che deciderà di lottare con tutte le sue forze contro la mafia per difendere la sua famiglia.

Parlando del suo personaggio, l’attrice racconta:

“E’ una madre, una donna forte, sana, che non teme la fatica e farebbe di tutto per difendere la famiglia. Quella famiglia che oggi si sta sgretolando, come tutto del resto. E’ una società disgraziata questa, non ci capisco più niente, le quattordicenni sembrano trentenni – minigonne, discoteche, alcol – con i genitori che si giustificano: fanno tutte così… E i quindicenni che per darsi un tono bevono e truccano i motorini, con i soliti genitori che dichiarano: ma noi non lo sapevamo… Mia madre sarebbe considerata una che viene dalla luna, non ricordo di averla mai vista uscire a cena, andare a teatro, al cinema.

Sono anni che interpreto mamme, nonne anche. Mi riesce facile perchè è quello che sono nella vita…”

[adsense]

Parlando del lavoro con la collega Sabrina Ferilli, invece, l’attrice dice:

“Il piacere di lavorare insieme è lo stesso di allora…”

Prodotta dalla Ares Film per la regia di Eros Puglielli, la fiction annovera nel cast anche Francesco Testi, Cosima Coppola e Nathalie Rapti Gomez (qui la nostra intervista). La messa in onda su Canale 5, invece, dovrebbe essere prevista nel 2013.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.