"L'olimpiade nascosta": anticipazioni prima puntata del 27 Maggio

"L'olimpiade nascosta": anticipazioni prima puntata del 27 Maggio

Questa sera, domenica 27 Maggio, andrà in onda su RaiUno la prima delle due puntate della nuova fiction “L’olimpiade nascosta“, miniserie televisiva in due puntate con Cristiana Capotondi e Alessandro Roja ambientata nel 1990 e nel 1944 in alcuni campi di prigionia della Germania e della Polonia (qui la preview della fiction).

E proprio in questi luoghi, quando la fine della guerra sembrava ancora lontana e i detenuti vivevano nella povertà e in pessime condizioni, si svolsero edizioni clandestine di competizioni olimpiche: la XII e la XIII Olimpiade, che ufficialmente risultano come non disputate a causa della guerra appunto.

[adsense]

Ma cosa succederà nella prima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della prima puntata.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda domani, lunedì 28 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno.

“L’olimpiade nascosta”: Anticipazioni prima puntata.

Primavera 1944, confine tra Germania e Polonia. Mario (Alessandro Roja), un militare italiano, si trova in un campo di prigionia nazista. Il comandante, il maggiore Weber, è un uomo crudele e sommario nelle punizioni.

In questi campi, intanto, Alex  (Gary Lewis), un soldato inglese, vuole organizzare tra i prigionieri quelle Olimpiadi che avrebbero dovuto svolgersi proprio quell’anno, ma che sono state annullate per lo scoppio della guerra.

[adsense]

Mentre sta lavorando, Mario incontra Joel, un bambino ebreo. Per sottrarre il bambino a morte sicura, Mario bussa alla casa più vicina ed incontra così Kasia (Cristiana Capotondi), una ragazza polacca alla quale chiede di potersi occupare del bambino.

Col tempo, Mario si trova sempre più coinvolto nei confronti di Kasia e di Joel, al punto tale che, senza rendersi conto, comincia a pensare a loro come alla propria famiglia…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.