“Una grande famiglia”: trama sesta ed ultima puntata del 14 Maggio e streaming Rai

“Una grande famiglia”: trama sesta ed ultima puntata del 14 Maggio e streaming Rai

Ieri sera, lunedì 14 Maggio, è andata in onda su RaiUno la sesta ed ultima puntata della fiction “Una grande famiglia“, serie televisiva che narra le vicende dei Rengoni, una famiglia del nord che per anni ha guidato una prestigiosa fabbrica di mobili di famiglia e che si ritrova in seri guai economici dopo la morte (o presunta tale) del figlio Edoardo (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto della sesta puntata, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

[adsense]

“Una grande famiglia″: Sesta puntata.

Dopo aver scoperto l’omosessualità del figlio, Laura (Sonia Bergamasco) vorrebbe riportare Nicolò (Luca Peracino) a Bergamo, ma in sua difesa interviene la nonna Eleonora (Stefania Sandrelli) che la accusa di essere una madre troppo rigida.

Nicoletta (Sarah Felberbaum), dopo avere lasciato Vittorio (Riccardo Polizzy Carbonelli) con la complicità del fratello Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), viene sorpresa dalla visita della madre di Ruggero (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) recatasi alla villa per congratularsi con Eleonora del fidanzamento dei figli. Imbarazzata dall’assurdità della situazione, Nicoletta affronta Ruggero che, spiazzandola, la chiede in sposa.

Intanto, il rapporto tra Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e Martina (Valentina Cervi) sembra volgere al termine. Raoul rivela alla compagna di essere innamorato di Chiara (Stefania Rocca) e di non poter più continuare a fingere.

In fabbrica, la situazione non accenna a migliorare: Ernesto (Gianni Cavina), per non perdere la casa e tutto ciò che gli è rimasto, si trova costretto a vendere le quote dell’azienda. Appresa la notizia, Serafina (Piera Degli Esposti) avverte il suo interlocutore misterioso e sale a bordo della sua auto.

Chiara, invece, annuncia ai figli e al resto dei Rengoni la sua intenzione di lasciare la villa per ricominciare una nuova vita a Milano. A spingerla a questa decisione, la scoperta di essere incinta e l’intenzione di tenere la notizia segreta.

[adsense]

Laura, dal canto suo, fa una scelta importante: dopo avere frainteso l’amicizia e il sostegno di Bisogni (Ignazio Oliva, qui la nostra intervista), lascia il lavoro nell’azienda ospedaliera per tornare a vivere nella villa di famiglia.

È tempo di festeggiamenti in casa Rengoni: i soldi scomparsi mesi prima sono improvvisamente riapparsi nei conti dell’azienda. Per Ernesto non ci sono dubbi: Edoardo (Alessandro Gassman) può essere vivo e implicato nell’inaspettato ritrovamento del denaro.

Nel corso della cena per festeggiare il pericolo scampato Eleonora nota uno scambio di sguardi tra Raoul e Chiara e intuisce che i due nascondono qualcosa.

Ma la donna non ha neanche il tempo di affrontare la questione che i Rengoni e i loro invitati sono interrotti da una visita totalemente inaspettata: Edoardo, che dunque è ancora vivo, e che dice alla famiglia “Siamo stati in pericolo. Forse lo siamo ancora…

Una grande famiglia – Streaming Rai della sesta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.