Alcatraz, trama ultimi due episodi

Ultimo appuntamento con Alcatraz. I fans della serie, numerosi ma forse non abbastanza per chiedere una seconda stagione, resteranno a bocca asciutta. Saranno due gli interrogativi a cui troveremo soluzione ma tanti altri resteranno irrisolti.

Nell’episodio 1×12 “Garrett Stillman“:

Rebecca (Sarah Jones) e il Dr Soto (Jorge Garcia) continuano a farsi domande sul comportamento di Hauser e sulla “sparizione” di Lucy mentre quest’ultima decide di tornare al lavoro. Hauser non sembra essere molto contento della sua decisione ma alla fine la porta con sè in squadra.

La dottoressa si troverà subito a dover affrontare un nuovo caso: una serie di rapine di furgoni portavolori. Lei e il dr Soto capiscono subito che si tratta di Garrett Stillman, un astuto rapinatore di banca nonchè complice di Tommy Madsen. I due, infatti, mettono insieme una serie di furti solo per arrivare a rubare la misteriosa chiave che appartiene ad Harlan Simmons.

Intanto scopriamo che nel ’63 l’uomo ha aiutato il direttore del carcere a rendere Harlan un uomo libero. Ai giorni nostri, Simmons riesce a portare a casa la chiave ma la tentazione è grande e così apre la scatola che ha rubato e vede la chiave. Prima dell’arrivo di Tommy Madsen, viene ucciso da Joseph Limerick che gli porta via la chiave.

Nell’episodio 1×13 “Tommy Madsen“:

 Nell’ultimo episodio Soto riesce a vedere Tommy Madsen scappare via dalla roulotte di Simmons e così le attenzioni di Rebecca adesso punta tutto su di lui, possibile mandante degli ultimi furti. L’episodio si apre con Rebecca ferita riversa a terra e così torniamo indietro di 36 ore.

Questa volta la caccia è aperta e mentre Rebecca si concentra sul ritrovamento di Tommy Madsen noi scopriamo che il suo collega riceveva delle mazzette proprio per tenerla sotto controllo. In un nuovo balzo indietro nel tempo, al ’63, scopriamo che Tommy Madsen ha ricevuto una trasfusione con del sangue arricchito proprio da argento. Quando si è risvegliato si è ritrovato in un albergo e libero. Il direttore, in cambio di qualche favore, ha deciso di lasciarlo libero ma quando l’uomo scopre che suo figlio ha paura di lui decide di incontrare il fratello.

Tommy gli chiede di lasciare il suo posto ad Alcatraz e gli affida i suoi figli anche legalmente. Hauser, intanto, trova la famosa parte che si aprirà solo con le tre chiavi a sua disposizione ma presto la squadra sarà chiamata per il rapimento di una donna, una dottoressa di un ospedale psichiatrico dove Limerick si è nascosto.

[adsense]

Tommy, infatti, usa la donna per entrare e riuscire a riprendere quello che è suo. L’uomo finisce per essere ucciso ma Rebecca è ormai ad un passo da suo nonno con un lungo e difficile inseguimento che portano i due ad uno scontro finale: l’agente viene ferita dal nonno che scappa via e nel finale di episodio assistiamo alla sua morte o presunta tale.

Forse anche lei ha dell’argento in corpo? Hauser la salverà? Lo scopriremo solo nella possibile seconda stagione della serie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.