Al Bano in "Un Medico in Famiglia 8"

Si arricchisce di new entries il cast di “Un Medico in Famiglia 8“. Dopo l’annuncio del ritorno dell’amatissimo Nonno Libero (Lino Banfi), stamattina l’agenzia di stampa ASCA ha diramato un comunicato secondo cui nella nuova stagione sarà presente anche Albano Carrisi, conosciuto al grande pubblico come Al Bano.

Il popolare cantante ritorna sul set dopo anni di lontananza dal mondo della recitazione. Non interpreterà nessun personaggio, dal momento che, secondo le indiscrezioni, Al Bano ricoprirà il ruolo di se stesso.

La nuova stagione di “Un Medico in Famiglia 8” sarà articolata in 26 episodi da 50 minuti l’uno come le precedenti. Attualmente sono in corso i casting per completare il cast artistico della nuova stagione. Già confermato Giulio Scarpati nel ruolo del Dr. Lele Martini che quest’anno ritroverà il padre Libero, trasferitosi definitivamente in America dal fratello nella scorsa stagione.

[adsense]

In merito al suo abbandono dalla fiction, Lino Banfi aveva dichiarato:

“Io ho abbandonato [la fiction] due serie fa: l’ultimo anno non ci sono stato per niente. Non per colpa mia. Loro volevano che facessi solo una o due puntate. Io gli ho risposto di ‘no’. Anche perché prima mi avevano detto che la mia figura era stata inglobata da quella di mio figlio (Lele, ndr). Poi si sono pentiti e io non sono tornato indietro sui miei passi”.

Poche settimane fa, l’attore pugliese è tornato a parlare del ritorno:

La Rai, dopo un paio di edizioni senza nonno Libero, in cui ‘Medico in famiglia’ ha registrato un calo fisiologico di ascolti, ha deciso di tornare a puntare su di me. E così tornerò l’anno prossimo nella nuova serie a interpretare nonno Libero.

Ancora non è confermata la presenza di Francesca Cavallin, la Bianca che ha fatto battere il cuore di Lele nelle ultime stagioni. Le riprese dovrebbero partire tra poche settimane per poi andare in onda nella prossima stagione televisiva, forse già dall’autunno. Dopo Lino Banfi ed Al Bano, chissà quali nuove sorprese ci riserverà l’ottavo “Medico in Famiglia”…

[adsense]

Giulio Oliani

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.