Fiction: "Zodiaco – Il libro perduto": dall'11 Aprile su Rai Due la seconda serie con Sergio Assisi e Magdalena Grochowska

Fiction: "Zodiaco – Il libro perduto": dall'11 Aprile su Rai Due la seconda serie con Sergio Assisi e Magdalena Grochowska

Dopo i quattro episodi andati in onda nel 2008, torna su Rai DueZodiaco – Il libro perduto“, prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Tonino Zangardi.

Composta da quattro puntate così come la prima serie, della durata di 100 minuti l’una, “Zodiaco – Il libro perduto” andrà in onda a partire da mercoledì 11 Aprile.

[adsense]

La serie si apre con la protagonista della prima stagione, Ester (Antonia Liskova), ma questa volta a seguirla non ci sarà più Donati (Massimo Poggio), bensì un nuovo agente di Scotland Yard sotto copertura, Julian (Sergio Assisi).

Con l’aiuto di Julian, Ester scopre che nei sotterranei del collegio dove è stato appena ammesso come allievo Riccardo, ultimo discendente della famiglia Santandrea, ha sede una setta riconducibile a Nostradamus. Dello stesso collegio era stato allievo anche il suo gemello, Zodiaco, ora rinchiuso in carcere.

Ester non fa in tempo a comunicare il pericolo: muore in un incidente automobilistico. Il gemello, che ne ha percepito la morte, evade per vendicarla, risultando subito il sospettato principale per la serie di omicidi che mette in crisi la polizia locale.

Messa in guardia da Julian, la dirigente del distretto di polizia Eva Gruber (Magdalena Grochowska) scopre che anche Riccardo è stato cooptato tra gli adepti della setta.

[adsense]

Il sospetto è che l’organizzazione stia usando i suoi iniziati per una perversa volontà. Ma perché agisce con le stesse modalità di Zodiaco? E cosa sta vendicando?

L’intento della fiction è quello di voler raccontare l’universo dell’esoterismo, portando in primo piano le previsioni sulla fine del mondo concepite da Nostradamus.

Del cast, insieme agli attori sopra citati, fanno parte anche Andrea Bosca, Giorgia Salari e Marina Tagliaferri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.