Fiction: "Le tre rose di Eva": Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano e gli altri attori parlano dei loro personaggi

Fiction: "Le tre rose di Eva": Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano e gli altri attori parlano dei loro personaggi

Andrà in onda a partire da giovedì 4 Aprile la nuova fiction-soap di Canale 5Le tre rose di Eva“, dodici puntate all’insegna del dramma, del mistero, del giallo e del thriller (qui la preview della fiction).

Una storia di omicidi, complotti, di segreti ma, soprattutto, di una grande storia d’amore: quella impossibile tra due giovani, Aurora Taviani (Anna Safroncik) e Alessandro Monforte (Roberto Farnesi), appartenenti a famiglie nemiche e divisi da un passato di sangue e mistero: un omicidio avvenuto nel passato.

Il tutto sullo sfondo suggestivo dei grandi vigneti della campagna toscana e del mondo del vino, una provincia dove non mancano segreti e misteri inconfessabili, come quello di Eva Taviani (Barbara De Rossi), scomparsa portando con se un’importante verità.

[adsense]

Eva è la mamma di Aurora, ma anche di Tessa (Giorgia Wurth) e Marzia (Karin Proia, qui la nostra intervista), “le tre rose di Eva” del titolo appunto.

Nel corso del backstage, gli attori protagonisti hanno avuto modo di parlare dei loro personaggi. A tal proposito, Anna Safroncik, che come dicevamo interpreta Aurora Taviani, parlando del suo personaggio ha detto:

“Aurora Taviani è passionale, è sincera, è una donna che ha sofferto tantissimo perchè è stata rinchiusa in carcere ingiustamente…”

Roberto Farnesi, che come dicevamo interpreta il protagonista maschile Alessandro Manforte, dice del suo personaggio:

“Io interpreto Alessandro Monforte, un vinicoltore che vive in Toscana e che si occupa appunto di vini e da lì poi si snoda tutta una vicenda di amore, di passioni e di vendette. E’ bella la sua storia con Aurora, perchè è molto tormentata…”

Luca Capuano, attore noto per la sua partecipazione alla soap di Canale 5 “Centovetrine“, invece, qui interpreta Edoardo Manforte. Ecco come descrive il suo personaggio:

“Edoardo è un personaggio molto complesso e, devo dire, dal punto di vista attoriale molto molto divertente per me. E’ uno che ne farà di tutti i colori…”

Si prosegue con Elisabetta Pellini (qui la nostra intervista), che parlando del suo personaggio, Laura Sommariva, dice:

“Laura è una donna di provincia, a cui piacciono le cose belle, quindi vuole avere un uomo importante accanto a sè. Laura soffre l’abbandono e si innamora sinceramente degli uomini che frequenta…”

Licia Nunez, che interpreta invece il ruolo di Elena Monforte, dice del suo personaggio:

“Io sono Elena Monforte, il mio personaggio è sicuramente quello più folle e al tempo stesso più fragile ed enigmatico de ‘Le tre rose di Eva’…”

[adsense]

Come dicevamo, Giorgia Wurth interpreta Tessa Taviani, figlia di Eva e sorella di Aurora. Parlando del suo personaggio, l’attrice dice:

“Io sono Tessa Taviani, sono una delle tre sorelle. Tessa è sicuramente quella più libera da un certo punto di vista…”

Karin Proia, che invece interpreta la sorella di Aurora e Tessa, parlando di Marzia Taviani, il suo personaggio, dice:

“Marzia è una ragazza abbastanza semplice, scappa via dall’ambiente in cui è nata e si sente in colpa per aver lasciato sola la sorella. Incontra anche il suo amore, anzi… i suoi amori…”

Nel cast anche Paola Pitagora nel ruolo di Ottavia Taviani, nonna di Aurora, Tessa e Marzia. Parlando del suo personaggio, l’attrice dice:

“E’ la mia prima nonna, c’è sempre una prima volta! Mi piace questo personaggio attaccato alla terra, che ha sofferto tanto e che però ha resistito a tutta una serie di vicende tragiche…”

Luca Ward interpreta il duro e potente Ruggero Camerana. Ecco come l’attore descrive il suo personaggio:

“Interpreto Ruggero Camerana, una iena! E’ un uomo di potere, forte, potente. Ha però, invece, un lato positivo: è un padre eccezionale, molto legato a sua figlia…”

Victoria Larchenko, che invece interpreta il ruolo di Viola Camerana, figlia di Ruggero, parlando del suo personaggio dice:

“Io mi intrometto in un amore che c’era da otto anni, e quindi quando Aurora è in carcere io mi avvicino sempre di più ad Alessandro fino ad arrivare al momento di sposarlo…”

Ed infine Francesco Arca, che qui interpreta il ruolo dell’agronomo Bruno Attali, dice del suo personaggio:

“Sono Bruno Attali, agronomo che inizialmente lavora per Camerana, poi passerà alla famiglia Ottaviani per sistemare la vigna distrutta. Si innamora pure Bruno giustamente, del resto si innamorano tutti e… basta, non possiamo dire altro!”

Insomma, un cast davvero variegato e ricco, a cui dobbiamo aggiungere anche i nomi di Kaspar Capparoni, Edoardo Sylos Labini, Fiorenza Marchegiani, Rocco Giusti, Stefano Abbati, Paolo Maria Scalondro, Alfredo Pea, Giulio Pampiglione, Ettore D’Alessandro, Sara D’Amario ed Edelfa Chiara Masciotta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.