"Il commissario Montalbano" sotto accusa per la pesca fuorilegge

A volte quello che meno ti aspetti succede e succede anche che la finzione televisiva si mischia con la realtà può sembrare strano ma è cosi a dare corpo a questo assunto il commissario europea per la pesca Maria Damanaki che ha messo sotto accusa il celebre Commissario Montalbano interpretato da Luca Zingaretti perchè nella fiction il commissario ama pescare e mangiare un tipo di pesce, il novellame un tipo di pesce denominato bianchetto con cui condisce la sua pasta preferita e poichè in certe zone del Mediterraneo la pesce selvaggia e fuorilegge sta notevolmente indebolendo l’ecosistema, il novellame è tra le specie di pesce protetto.

[adsense]

La Damanaki si è ribellata informando di voler inviare una lettera indirizzata direttamente ad Andrea Camilleri il creatore di Montalbano chiedendogli di non far mangiare al suo commissario determinati tipi di pesce, insomma il famoso commissario dovrebbe cambiare abitudini alimentari ma Camilleri ha fatto sapere di essere alquanto scettico dalla situazione e non ha ancora ricevuto la lettera:

Se la prendono con un personaggio di fantasia? Non capisco. Non ho ancora ricevuto la lettera. La aspetto e poi, eventualmente, potrò commentare. Non avendola ricevuta non posso esprimermi. Certo, forse serve un po’ di maggiore serietà. A Montalbano piacciono triglie di scoglio, che non sono vietate, e qualche volta mangia il bianchetto…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.