L'olimpiade nascosta: ad aprile su Rai Uno con Cristiana Capotondi – Trama

Rai Uno omaggerà a suo modo le Olimpiadi di Londra che si svolgeranno questa estate con una miniserie che racconta una storia vera e drammatica, L’olimpiade nascosta sarà in onda ad aprile e vede protagonista Cristiana Capotondi e Alessandro Roja, la Capotondi interpreta Kasia mentre Roja interpreta un medico militare.

La pellicola è ambientata, durante la seconda guerra mondiale, in un campo di lavoro allestito dai nazisti in Polonia. Nel 1944, quando la fine del conflitto sembrava ancora lontana, l’uomo organizza delle gare sportive per aiutare gli internati, lui per primo, a non pensare almeno per qualche ora alla loro drammatica situazione.

Il giovane dottore non verrà dipinto come un eroe; piuttosto, come un uomo normale, anzi piuttosto fragile e reso ancora più emaciato dalla prigionia. Ma al tempo stesso è profondamente coraggioso, e intuisce, grazie alla sua intelligenza, di dover fare qualcosa per dare una mano ai suoi compagni di sventura a sopravvivere in mezzo a tanta disumanità. E attraverso queste competizioni riuscirà in effetti a unire le persone confinate nel lager.

[adsense]

Nel cast oltre i sopracitati attori ci sono anche Miroslav Lhotka, Ondrej Novak, Johannes Brandrup e Gary Lewis.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.