“La vita che corre”: seconda ed ultima puntata del 31 Gennaio

“La vita che corre”: seconda ed ultima puntata del 31 Gennaio

Ieri sera, martedì 31 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la seconda ed ultima puntata della nuova fiction “La vita che corre“, miniserie televisiva con Flavio Parenti (qui la nostra intervista) incentrata su quelle che sono le cosiddette “stragi del sabato sera” (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto della puntata andata in onda, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Per la prima puntata, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

“La vita che corre”: Seconda puntata.

Le minacce di Garibaldi (Fabrizio Bucci) a Luca (Flavio Parenti) si fanno sempre più pressanti e il giovane medico si arrende all’evidenza: non sarà mai in grado di ripagare lo spacciatore. Decide quindi di partecipare agli affari di Garibaldi, vendendo lui stesso una partita di cocaina.

Ma Luca si ritrova più coinvolto di prima ed è costretto ad ammettere che la droga dell’incidente apparteneva ad Andrea (Alessandro Sanguigni) (non ancora che lui era suo complice). Questa rivelazione sconvolge il padre, disperatamente impegnato nel riabilitare la memoria del figlio minore, e lo allontana ancora di più dalla moglie, ignara della verità.

A sorpresa arriva l’ammissione di colpa di Giuseppe (Enrico Ianniello). Impegnato nella faticosa terapia di riabilitazione, Lampronti è stato convinto da Timperi (Antonio Serrano), il suo datore di lavoro, ad addossarsi la colpa per l’incidente in modo da velocizzare le pratiche assicurative.

Rimasta all’oscuro dell’accordo preso dal marito, Sonia (Clotilde Sabatino) accetta la proposta di Timperi di lavorare nell’amministrazione della sua azienda di trasporti. Al lavoro Sonia scopre ciò che Timperi tentava di nascondere: il furgone di Giuseppe non aveva subìto regolare revisione e l’incidente è stato probabilmente causato dal cattivo funzionamento del mezzo. Timperi dovrà quindi rispondere dell’invalidità di Giuseppe.

Valentina (Valentina Imperatori) intanto trova l’amore in Giacomo (Giuseppe Soleri), uno degli infermieri accorsi sul luogo dell’incidente, e grazie al suo aiuto riesce ad accettare la cicatrice come una parte di sé. E a rinnovare la sua passione per la danza con nuove motivazioni. Questa nuova serenità l’aiuta anche ad ammettere di avere mentito sulla dinamica dell’incidente.

[adsense]

Luca non riesce più a sopportare il senso di colpa e decide di dire la verità: alla guida della moto c’era lui ed è stato lui a provocare l’incidente, oltre ad essere complice del fratello nel tentativo di spacciare la cocaina presa a prestito da Garibaldi.

Questa confessione fa perdere a Luca il lavoro. E consapevole delle gravi conseguenze, ma ormai deciso a riabilitare la memoria del fratello, Luca affronta le sue responsabilità: questo gli permetterà di ricominciare una nuova vita, riacquistare la stima di se stesso e l’amore di Simona (Chiara Mastalli)…

La vita che corre —> Link streaming sito Rai della seconda puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.