V-Visitors Spoiler Dig, trama episodi 2×05 e 2×06

Siamo ormai agli sgoccioli anche di questa seconda e ultima stagione di V-Visitors che và in onda tutti i giovedì su Joi di Mediaset Premium.

Nell’episodio 2×05 “Concordia“: Anna (Morena Baccarin) ha deciso di inaugurare il suo nuovo progetto Concordia con tanto di gala inaugurale e così all’ interno della Quinta Colonna si creano due fazioni pro e contro un attacco deciso alla Regina dei V. Anna promette agli umani città costruite su terreni abbandonati e un progetto di rinnovamento urbanistico mondiale mentre, in realtà, il suo unico obiettivo è quello di creare città per compiere la sua missione:un’invasione completa. 

[adsense]

 Il compito di assicurarsi della sicurezza a bordo della nave madre spetta proprio ad Erica Evans (Elizabeth Mitchell) che così potrà aiutare anche la Quinta Colonna a salire a bordo per colpire Anna durante il suo discorso. Tutto sembra essere progettato fin troppo bene ma a quanto pare Ryan, per paura di far soffrire sua figlia per la mancanza del Bliss di Anna, aiuta quest’ultima a mettersi in salvo. Eli Cohn e Hobbes, armati per colpire Anna, finisco per farlo lo stesso cambiando obiettivo e scegliendo Marcus, il fedele braccio destro della donna che è salito sul palco al suo posto. Dopo gli spari il palazzo viene evacuato mentre Marcus  giace in fin di vita. Al suo posto Anna metterà l’ingegnere capo dei Visitor, Thomas, a cui viene affidato il progetto Concordia mentre all’FBI, i colleghi cominciano a sospettare di Erica mentre Eli Cohn e Hobbes capiscono che è stato Ryan a dire tutto ad Anna.

Nell’episodio 2×06 “L’assedio“:

Il galà della Concordia ha tolto a tutti qualcosa e mentre Jack finisce per essere laicizzato con una lettera giunta dal Vaticano, Erica finisce fuori dall’FBI. La nostra agente, intanto, decide di passare il suo tempo libero con suo marito e suo figlio ma Eli Cohn le fà sapere di aver catturato il traditore: Ryan. Erica si reca nel nascondiglio di Cohn ma anche i Visitors ormai lo hanno scoperto e così’ Anna lo comunica all’FBI che in un attimo circonda il palazzo. Tutto è a rischio e così Erica decide di passare come un ostaggio per riuscire a venire fuori dalla situzione con meno vittime possibile ma il marito la vede in tv e corre da lei per aiutarla. I Visitors contattano Hobbes e minacciandolo lo costringono  ad avvicinarsi al nascondiglio della Quinta Colonna con un ordigno ed attivarlo al loro comando.

[adsense]

Un V travestito da agente dell’ FBI riesce a far entrare anche l’ex marito di Erica nel covo della Quinta colonna per riuscire ad uccidere entrambi i genitori di Tayler e avere il ragazzo tutto per loro. Cohn intuisce che la situazione è ormai molto grave e così decide di sacrificarsi per il suo progetto e affidare tutto nelle mani di Erica e dopo aver liberato gli “ostaggi” si fà uccidere nel palazzo. All’esterno, a causa di una sparatoria, anche il marito di Erica muore sotto gli occhi del figlio. Tyler decide di tornare sull’astronave dopo quello che ha fatto la madre mentre quest’ultima decide di usare il pugno duro contro Anna e i suoi.  Lisa scopre che la nonna non è morta ma che è stata rinchiusa anni prima dalla madre e questo le rende possibili complici.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.