The Killing Spoiler, trama episodi 1×10 e 1×11

Pronti a vedere gli ultimi due episodi della prima stagione di The Killing? Bè ci siamo quasi visto che il 19 e il 26 Gennaio prossimi andranno in onda sul canale FoxCrime di Sky.

Nell’episodio 1×10 “Una nuova pista“: Bennet è sotto la pioggia battente in fin di vita mentre Stan (Brent Sexton) torna a casa pieno di sangue. La moglie però gli chiede scusa mostrandogli la maglia della figlia…Rosie non è stata uccisa da Bennet e anche la polizia ora lo sà. Stan, allora, saluta i bambini e si costituisce proprio mentre i sospetti di Holder (Joel Kinnaman) e Linden (Mireulle Einos) si spostano sullo strano collaboratore dell’uomo scoperto a curiosare spesso in casa Larsen e con delle foto di Rosie nella sua stanza.

[adsense]

I due lo portano alla centrale per metterlo sotto torchio ma alla fine riescono a scoprire solo che l’uomo ama la famiglia di Stan e che spesso saliva di sopra per calarsi nei suoi panni. Quella sera era in casa e quando Rosie è tornata lui è riuscito a nascondersi e ad ascoltare una telefonata in cui la giovane parlava di Adela, lo stesso nome trovato in un suo libro.

Mitch, intanto, rimasta sola si occupa un pò dela famiglia e del lavoro e così scopre che sono al verde. Intanto una giovane ragazza dello staff di Richmond scopre un video in cui si vede l’aspirante sindaco stringere le mani alla giovane. Linden esce per una corsa e così scopre che Adela in realtà è un traghetto e così sale a bordo.

Nell’episodio 1×11 “Fantasmi del passato”: La nostra detective giunge sull’isola e scopre che lo stemma del portachiavi di Rosie è lo stesso di un casinò in cui lei entra. Vorrebbe interrogare gli ospiti e il personale ma la direttrice si oppone facendole notare che il loro locale sorge su terreno indiano e così la manda via. Linden, però, vede un bancomat all’esterno e così decide di chiedere un mandato per aver almeno i video dei circuiti dell’istituto. Ma presto la sua attenzione dovrà spostarsi su suo figlio che scompare lasciando il telefono a casa. Una lunga giornata alla ricerca di suo figlio la avvicina molto al collega e ci fà scoprire che mentre la prima è stata abbandonata e mai adottata, il secondo ha avuto problemi di droga e soprattutto con la sua famiglia.

Linden rischia addirittura di trovare il figlio morto quando un ragazzo di tredici anni viene ritrovato senza vita ma per fortuna non è suo figlio. Più tardi la donna torna a casa e trova suo figlio fuori dalla stanza del motel e così tenta di chiarirsi con lui ma scopre che il ragazzo è stato tutto il giorno con suo padre.

[adsense]

Holder scopre, visionando i video, che Linden aveva ragione e che Rosie è stata veramente lì quella notte. Un episodio da evitare e se non lo avete visto non vi consiglio di vederlo visto che si è basato solo, o quasi, sulla descrizione dei caratteri dei personaggi….troppo tardi farlo alla fine della serie.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.