Fiction: "Distretto di polizia" chiude i battenti, il commento di Andrea Renzi

Fiction: "Distretto di polizia" chiude i battenti, il commento di Andrea Renzi

Domenica 15 Dicembre è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata di quest’undicesima stagione di “Distretto di polizia” (qui il riassunto), puntata in cui abbiamo visto per l’ultima volta i nostri amati protagonisti del X Tuscolano.

[adsense]

Sì, perchè come vi dicevamo in un precedente articolo (che potete trovare qui), la Mediaset e la casa di produzione Taodue hanno deciso di chiudere definitivamente questa fiction, che ha già raggiunto un importante traguardo, quello delle undici stagioni, ma che ormai cominciava a non funzionare più da un po’, almeno non come un tempo.

E così, sebbene si stesse già parlando di una dodicesima stagione, di cui, a quanto pare, era già in fase di lavorazione la sceneggiatura, si è deciso di optare per una chiusura definitiva, complici gli ascolti che, nonostante i vari tentativi, proprio non ne volevano sapere di decollare.

Andrea Renzi, una delle new entry di quest’undicesima stagione, nella quale ha interpretato il nuovo Commissario Leonardo Brandi, prendendo quello che era il posto di Luca Benvenuto (Simone Corrente), parlando della chiusura di “Distretto di polizia” ha scritto sulla sua pagina Facebook:

“Approfitto del riparo della notte per salutare anch’io ‘Distretto di polizia’, la notizia è ufficiale da oggi: chiude. Certo dispiace… ma è stata una bella e lunga avventura. E voglio ringraziare tutti gli spettatori, quelli a cui è piaciuto e hanno avuto la bontà di dirmelo facendomi sentire tutto il loro calore, e quelli che l’hanno criticato… (va bene… fa parte del gioco.)…

[adsense]

Distretto è un “luogo” della televisione italiana, realizzato da una troupe di professionisti fantastici (e simpatici assai!) che per tanti anni hanno realizzato un programma amato e seguitissimo. Anche a loro va il mio grazie e quello del… ‘professore’.

La storia del teatro è la storia del suo pubblico diceva un tale…ma anche quella della tv, credo… todo cambia! Ognibene…”

 

1 Comment

  1. Rosetta

    Ancora oggi l ‘ho rivisto tutto. Ho aspettato fino alla fine che Luca ed Anna si mettessero insieme. Luca era innamorato e geloso di Anna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.