No ordinary family: episodio 1×18 Un animale fuori dell'ordinario del 21 dicembre

No ordinary family: riassunto episodio 1×18 Un animale fuori dell’ordinario (No Ordinary Animal) del 21 dicembre:

Una ragazza sta facendo jogging quando viene brutalmente attaccata ed uccisa. La polizia si occupa del caso ma, dato alcuni elementi discordanti con la ricostruzione della scena, Jim (Michael Chiklis) e George (Romany Malco) pensano che dietro tutto ci sia un “supercattivo”. Informata anche Stephanie (Julie Benz) del fatto, la donna si reca dal Dr.King per chiedergli se, tra i suoi tanti pazienti, ce ne fosse uno con degli artigli simili ad un animale ma l’uomo nega. Intanto, libero per la città, Lucas lavora per Helen uccidendo tutti gli uomini con i superpoteri.

[adsense]

A scuola, Daphne (Kay Panabaker) viene convinta da Chris ad usare i suoi poteri per manipolare la mente del preside per poi andarsene da scuola e andare a sentire la sua cantante preferita. JJ (Jimmy Bennett), sotto pressione del professor Litchfield, si rifiuta di svolgere un’equazione molto complicata, cosa che porta dei problemi all’uomo con il Dr.King.

Intanto, continuano le ricerche dell’uomo animale e, mentre sta rientrando, Katie, ignara di tutto, incontra proprio l’uomo che, fingendosi un amico di Joshua, cerca il ragazzo ma, dopo aver scoperto che non è più lì, se ne sta andando quando però, sente che Katie ha dei poteri. La donna, spaventata urla e l’uomo viene scaraventato lontano. Sul posto arrivano subito Jim e Stephanie che, parlando con l’amica, scoprono che anche lei ha dei poteri. Riuniti tutti nel nascondiglio di George, Stephanie va a prendere JJ a scuola e, dopo aver scoperto che Daphne non c’è, va ad aspettarla a casa dove però trova Lucas il quale, dopo una lunga chiacchierata, la ferisce gravemente lasciandola in fin di vita. In fin di vita, la donna viene trovata da Jim che la porta subito da George e, grazie a JJ, trova anche Daphne. La ragazza, attirata da Lucas con l’inganno, sta per essere uccisa quando però interviene il padre. Dopo un’estenuante lotta, Jim riesce ad avere la meglio e a portare la figlia in salvo. Tornati a casa di George, JJ scopre che Stephanie ha una brutta infezione e Jim, non trovando altra soluzione, la porta dal Dr.King il quale, sotto richiesta dell’uomo, inietta del siero alla donna. L’indomani, Daphne a scuola scopre che il professor Litchfield sta lavorando per qualcuno e, proprio in quel momento, nell’ufficio del Dr.King entra Helen: lei è il suo capo.


La donna, delusa dal suo lavoro, deve però ricredersi quando il Dr.King le mostra la soluzione della formula che renderà i poteri stabili. Sempre nello studio, Katie ha svolto delle ricerche su se stessa e, trovandosi a parlare con Daphne, le confessa di essere incinta ed è proprio quello che le ha dato i poteri. A casa, Jim trova Stephanie in piena forma che, stanca di stare a casa, decide di andare a fare una corsa. Le cose sembrano andare come al solito quando però, a causa degli effetti del siero, qualcosa di diverso accade: la donna, improvvisamente, si smaterializza per finire in un lampo di luce.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.