Tutti pazzi per amore 3: Irene Ferri parla del suo personaggio nella serie molto diverso da lei

Tutti pazzi per amore 3: Irene Ferri parla del suo personaggio nella serie molto diverso da lei

Nella terza stagione di Tutti pazzi per amore è Rosa, fidanzata con un ragazzo di parecchi anni più giovane. Nella vita Irene Ferri che intervistata da Diva e donna, sta con un uomo da quindici anni ed è mamma di un bimbo di quattro anni. Sono fedele, ‘antica’ e fuori moda. Ho sempre avuto relazioni lunghe anche se quella attuale mi pare quella della vita. L’attrice è anche al cinema ne Il giorno in più con Fabio Volo.

Prima però di trovare un amore importante Irene confessa: Ho combinato disastri. La sperimentazione serve anche in amore: solo sbagliando capisci cosa è giusto per te. Irene ama il suo lavoro ma lo sconsiglierebbe a suo figlio Adriano: E’ un mestiere complicato, che richiede un’abnegazione assoluta, che ti rende fragile perché devi mettere a nudo la tua anima e sei sempre esposto al giudizio degli altri. E di questi tempi sei precario al massimo!
[adsense]
Poi l’attrice rivela un simpatico aneddoto sul Festival di Sanremo: Pippo Baudo mi aveva chiamato per un provino, l’anno in cui scelse la Gerini e la Autieri. Io canto bene, ma fra emozione e scelta sbagliata, ho portato ‘Salirò’ di Daniele Silvestri, una canzone molto difficile: ho fatto una figura da tapina. Lui mi ha salutato con la tipica frase che si usa per non infierie: Però sei molto simpatica!.

Infine le tentazioni sul set: Non è facile scindere la realtà dalla finzione. Ti capita di girare con persone di una simpatia trascinante come Fabio o di una bellezza indiscutibile come Raoul Bova. E anche quando hai accanto persone con caratteri difficili ti devi ‘innamorare’ almeno di un aspetto della loro personalità. Però poi devi avere la forza di staccare, tornare a casa tua, alla tua vita normale. Molti attori si sono perduti tra alcol e droghe, proprio perché mantenere l’equilibrio è difficile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.