"Baciati dall'amore": Marisa Laurito parla della fiction e di Pietro Taricone

"Baciati dall'amore": Marisa Laurito parla della fiction e di Pietro Taricone

Martedì scorso ha preso il via su Canale 5 la nuova fiction “Baciati dall’amore“, serie televisiva in sei puntate con Giampaolo Morelli e Gaia Bermani Amaral.

Come più volte abbiamo detto, si tratta di una commedia sentimentale che vede protagonista una famiglia allargata residente a Napoli, insieme alle loro avventure tragicomiche che coinvolgono anche amici, parenti e conoscenti: da una parte abbiamo i classici meridionali chiassosi e pasticcioni, dall’altra, invece, la classica famiglia settentrionale più fine e composta.

[adsense]

Ma “Baciati dall’amore”, inoltre, è anche l’ultimo lavoro di Pietro Taricone, attore ed ex gieffino deceduto lo scorso 29 Giugno del 2010, e difatti questa fiction è stata dedicata proprio a lui.

Nel corso di un intervista al settimanale DiPiù Tv, l’attrice Marisa Laurito ha parlato della fiction, in cui interpreta Concetta Gambardella, e del suo rapporto con Pietro Tarione, che nella fiction interpreta suo figlio, Antonio.

Concetta, infatti, nella fiction “Baciati dall’amore” è una premurosa mamma napoletana, alle prese con fornelli e nipotini pestiferi, e un figlio eccentrico, Antonio, che sogna di sfondare come cantante neomelodico, sebbene non sia particolarmente talentuoso.

Parlando di Pietro Taricone, e del legame che si era creato con lui, Marisa Laurito ha dichiarato:

“Pietro Taricone aveva davanti un futuro grande, luminoso. Un futuro da attore, da attore vero. E’ passato quasi un anno e mezzo da quel maledetto incidente che ce lo ha portato via e adesso che sta andando in onda la nostra fiction, il dolore per la sua scomparsa riaffiora nel mio cuore.

Tra me e Pietro si è inastaurato fin da subito un rapporto diretto, davvero bello. Ero contenta di recitare in questa fiction perchè, con me, nel cast c’erano anche attori bravissimi come il mio amico Lello Arena, che interpreta mio marito e il papà di Pietro.

Personalmente non conoscevo Pietro, ma l’avevo visto in TV dopo che aveva partecipato al primo ‘Grande Fratello’, ma non avevo idea di che attore fosse. Mi ha ‘conquistato’ subito. Così come ha conquistato tutti gli altri attori con la sua solarità, la sua aria scanzona. Ma oltre a essere stata colpita dalle sue qualità umane, sono anche rimasta impressionata dalla sua bravura nella recitazione. Davanti alla macchina da presa era naturale, ironico, spontaneo. Aveva fame d’imparare, che in questo lavoro è una dote importantissima: si presentava sul set sempre preparato, concentrato…”

Le riprese della fiction si sono concluse nell’Aprile del 2010. Due mesi dopo, una mattina di Giugno, Taricone si è lanciato nell’aviosuperficie di Terni in quel suo ultimo volo con il paracadute.

[adsense]

Parlando di questo sport, che per Taricone era una vera e propria passione, l’attrice ha detto:

“Pietro mi parlava spesso di questo sport, il paracadutismo, che amava con tutto sè stesso. Mi diceva sempre ‘Marisa, non puoi capire le emozioni che si provano quando ti libri nel vuoto…’, ma io non volevo proprio sentirne parlare. Anzi, lo mettevo in guardia. Gli dicevo che si trattava di uno sport pericoloso, che avrebbe fatto meglio a rinunciare a quella sua passione. Ma era più forte di lui…”

E poi, quel 29 Giugno, arrivò la tragica telefonata…

“Mi ha chiamata mia nipote. Mi ha detto quanto era accaduto, ancora non si sapeva bene la gravità dell’incidente, ma io ho subito avuto un tuffo al cuore, mi sono sentita morire. Non sapevo che cosa fare, ho anche pensato di andare a Terni, dove era avvenuto lo schianto. Ma poi, poche ore più tardi, è arrivata la notizia che nessuno di noi avrebbe voluto sentire: Pietro non ce l’aveva fatta.

Rivivere quei momenti è ancora estremamente doloroso, posso solo dire che quel ragazzo avrebbe avuto una vita e una carriera straordinarie, ma purtroppo adesso dobbiamo accontentarci di vederlo in televisione e di ricordarlo nel cuore…”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.