Fiction italiane: "Maria di Nazareth": la miniserie prossimamente su RaiUno

Si intitola “Maria di Nazareth” la nuova miniserie televisiva in due puntate in onda prossimamente su RaiUno, prodotta dalla Lux Vide con i tedeschi BetaFilm-Tellux e gli spagnoli di Telecinco, in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Giacomo Campiotti (vedi qui).

[adsense]

Dal titolo è facile intuire che la fiction sarà incentrata sulla storia di Maria di Nazareth, ma la particolarità sarà proprio il fatto che la biografia sarà intrecciata a quella di Maria Maddalena.

Sullo sfondo della Palestina di 2000 anni fa, infatti, si svilupperà la storia delle due donne che più hanno amato Gesù: Maria, senza peccato, da cui tutto ha avuto inizio, e Maddalena, la donna dei sette demoni che per prima vedrà risorto Gesù.

Basandosi sui Vangeli sinottici, ossia quelli di Luca, Marco e Matteo, la storia comincia con l’Annunciazione: Maria (Alissa Jung), una ragazza alla periferia della malfamata Galilea, accoglie nel ventre un figlio che non sarà suo, affidandosi totalmente al Mistero, mentre nello stesso villaggio Maddalena (Paz Vega) accetta di salire i gradini della reggia degli Erodi, indotta da Erodiade (Antonia Liskova) a rinunciare ad ogni scrupolo e a perdere l’innocenza.

[adsense]

Nel cast, al fianco delle tre attrici, anche Luca Marinelli, Roberto Citran, Andrea Giordana, Marco Foschi, Antonella Attili, Thomas Trabacchi, Sergio Muniz (qui la nostra intervista), Johannes Brandrup e Nikolai Kinski.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.