“Don Matteo 8″: settima puntata del 27 Ottobre: Trama e Link streaming Rai

“Don Matteo 8″: settima puntata del 27 Ottobre: Trama e Link streaming Rai

Ieri sera, giovedì 27 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la settima puntata dell’ottava stagione di “Don Matteo“, serie  televisiva che vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama dei due episodi, seguita dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che l’ottava puntata andrà in onda giovedì 3 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

 “Don Matteo 8″: episodio 8×13 “Scelta di vita”.

Suor Maria (Astra Lanz) viene aggredita e giace in coma. Il primo sospettato è il fidanzato di Clara, una novizia, che non ha accettato la scelta della fidanzata di farsi suora.

Il secondo sospettato, invece, è un ex tossicodipendente ospite della canonica, poichè i due avevano parlato al telefono prima della sua morte.

Don Matteo (Terence Hill), però, si rende conto che entrambe le piste sono errate. Il sacerdote, infatti, scopre che il fratello di Clara, anni addietro, aveva accidentalmente reso cieco un uomo con un fucile, ma non ne aveva mai fatto parola con nessuno.

Il fratello di Clara, una volta scoperto che sua sorella ne aveva fatto parola con Suon Maria, l’ha picchiata e minacciata affinchè mantenesse il segreto.

Il Capitano Tommasi (Simone Montedoro) e Patrizia (Pamela Saino, qui la nostra intervista), intanto, sono alla ricerca di una casa, nonostante Cecchini (Nino Frassica), come al solito, metta loro i bastoni tra lei ruote, poichè vorrebbe che la coppia andasse a vivere vicino casa sua.

Natalina (Nathalie Guettà), invece, dopo una discussione con don Matteo ha deciso di abbandonare la canonica per rifugiarsi nella pace del convento…

[adsense]

“Don Matteo 8″: episodio 8×14 “Generazione Y”.

Viene rinvenuto il cadavere dell’odiata matrigna di Valeria, migliore amica di Assuntina Cecchini (Giada Arena), secondogenita adolescente del maresciallo Cecchini.

La ragazza stravede per la sua amica, ma stavolta si è messa davvero nei guai, poichè aveva aiutato Valeria a rubare degli oggetti di valore in casa sua per poi rivenderli in un mercatino dell’usato.

Sia la domestica della vittima, licenziata poco prima della sua morte, che la figliastra sono le prime sospettate dell’omicidio, ma la pista si rivela errata.

Grazie anche al prezioso di don Matteo, infatti, si scopre che ad uccidere la donna è stato Simone, un suo dipendente, poichè amava la donna ma il suo sentimento non era ricambiato.

E anche tra Assuntina e Cecchini, dopo alcuni screzi, torna il sereno…

Don Matteo 8 —> Link streaming sito Rai della settima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.