"Cenerentola": Flavio Parenti e Vanessa Hessler parlano della fiction e dei loro personaggi

"Cenerentola": Flavio Parenti e Vanessa Hessler parlano della fiction e dei loro personaggi

Andrà in onda domenica 30 e lunedì 31 la nuova fiction RaiCenerentola“, miniserie televisiva in due puntate con Flavio Parenti (qui la nostra intervista) e Vanessa Hessler che ripropone, in una chiave rivisitata e più moderna, la celebre fiaba (qui la preview della fiction).

Nel corso del backstage, il regista Christian Duguay, il produttore Luca Barnabei e i due attori protagonisti hanno avuto modo di parlare della fiction e dei personaggi da loro interpretati.

[adsense]

A tal proposito, la protagonista Vanessa Hessler, che nella fiction interpreta Aurora, la moderna Cenerentola, ha dichiarato:

“La fiaba di ‘Cenerentola’ la conosci, punto, non ti fai domande. Cenerentola è una fiaba che ti fa sognare. Devo dire che aderiscono molto alla favola, un po’ hanno cambiato i topi, che non sono dei topi ma dei bambini, che secondo me sarà uno scambio molto interessante. Secondo me è perfetto ambientato negli anni ’50 Cenerentola, perchè ci sono tutti questi vestiti larghi…pure quando lei dovrebbe essere vestita da stracciona, non è mai stracciona, perchè ha un eleganza, ha qualcosa di molto attraente io trovo…”

Flavio Parenti, invece, che nella fiction intepreta il “principe azzurro” Sebastian, parlando della fiction e del suo personaggio ha detto:

“Cenerentola nel film si chiama Aurora, e il principe azzurro, che sono io, si chiama Sebastian. Sono un principe austriaco, un principe molto affascinante. E’ tutto meraviglioso, perchè Roma è davvero una città da favola…”

Il produttore della Lux Vide Luca Barnabei, invece, parlando della fiction e della sua ambientazione ha dichiarato:

“E’ la fiaba delle fiabe. Una trasgressione che abbiamo fatto è il principe: c’è, ma non è vestito di azzurro, è vestito in una maniera molto elegante. C’è la fata madrina, c’è il grande ballo, c’è la carrozza, c’è la scarpetta, c’è una matrigna, ci sono le sorellastre. Abbiamo voluto fare una Cenerentola dandole una spruzzata di modernità, portadola negli anni ’50, forse l’ultima epoca mitica e fiabesca del costume. Per questo film abbiamo voluto un grandissimo costumista italiano, Maurizio Millenotti. E’ certamente anche una dichiarazione d’amore a Roma, a quel periodo mitico, alla Dolce Vita…”

[adsense]

Anche il regista Christian Duguay ha parlato della fiction e della sua ambientazione:

“Volevamo mantenere i personaggi reali, ma anche giocare con l’archetipo. Quando fai un film come ‘Cenerentola’ non puoi certo farlo senza il ballo. Certo, il pubblico ritroverà l’atmosfera del film ‘Vacanze romane’, con loro insieme sulla vespa. Si sente nelle ambientazioni quella magia di Roma degli anni Cinquanta…”

Per leggere la trama della fiction, seguita da una  fotogallery con alcune immagini di scena, potete cliccare qui.

1 Comment

  1. Antonella Tomelleri

    È un film stupendo, non mi stanco mai di guardarlo , mi da tanta serenità vuoi per l’ambientazione e poi rivedere Roma in quegli anni!!! Per gli attori tutti meravigliosi, ma io mi sono innamorata dei due protagonisti!!! Avrei tanto voluto che ci fosse stato un seguito della storia…… peccato! Grazie infinite per avermi dato la gioia di rivivere quegli anni stupendi che ora non esistono più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.