“Distretto di polizia 11″: seconda puntata del 16 Ottobre

Questa sera, domenica 16 Ottobre, è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata dell’undicesima stagione di “Distretto di polizia“, composta dai due episodi “Divisi in due – Parte 1” e “Divisi in due – Parte 2“. Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda.

Vi ricordo che la terza puntata andrà in onda domenica 23 Ottobre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Distretto di polizia″: episodio 11×03 “Divisi in due – Parte 1″.

Nel finale della scorsa puntata abbiamo lasciato Luca Benvenuto (Simone Corrente) a terra, privo di sensi, dopo una sparatoria con Antonio Corallo (Tommaso Ragno).

Ma Luca non si arrende e, con le forze che gli restano, affronta Corallo in un disperato corpo a corpo, fin quando quest’ultimo non gli spara un altro colpo che gli è fatale.

Mentre al Distretto si sta preparando la festa di addio per Luca in vista del suo trasferimento a Torino, Ugo (Marco Marzocca) riceve una telefonata che lo informa del ritrovamento di un cadavere al parco: si tratta proprio di Luca Benvenuto.

Ugo e i colleghi sono distrutti dal dolore, e si impegnano per risolvere il caso. Torna per l’occasione anche Anna Gori (Giulia Bevilacqua), tra le lacrime, che fa leggere a Ugo e agli altri colleghi del X Tuscolano una lettera che Luca le aveva scritto giorni prima, lettera che commuove tutti.

Nel mentre, la Rostagno (Lucilla Agosti) ed Esposito (Dino Abbrescia) si occupano del caso di smarrimento di un bambino, Riccardo.

Dopo aver parlato con Giulia e Fabio, genitori del bambino, i nostri pensano che si sia trattato di un rapimento improvvisato. Quello che sembra strano è che poco prima che il bambino fosse rapito, Fabio aveva annullato una crociera che da tempo aveva progettato di fare con la moglie.

La Rostagno ed Esposito portano in Commissariato un barbone che “vive” nei paraggi del parco in cui Riccardo andava di frequente con sua madre, parco in cui tra l’altro è stato rapito. L’uomo dice di aver visto un uomo sospetto e ne fa l’identikit.

Il cellulare di Luca, intanto, che ricordiamo era stato smarrito quando questi aveva provato a inseguire la prostituta, si è riacceso e ha chiamato qualcuno, ma il tentativo di trovare chi lo stia utilizzando fallisce.

Gagliardi (Paolo Calabresi), però, scopre che la persona contattata con il cellulare di Benvenuto è un pregiudicato, uno spacciatore detto “Pulcino”.

Brandi e Gagliardi vanno alla ricerca di Pulcino, ma due uomini entrano armati dentro l’auto di Brandi: sono quelli della Squadra Mobile…

[adsense]

“Distretto di polizia″: episodio 11×03 “Divisi in due – Parte 2″.

Gallo (Ninni Bruschetta) non ha preso molto bene l’operazione di Brandi, poichè la sua Squadra Mobile sta cercando Pulcino da molto tempo, ma adesso anche Brandi è interessato a lui, potrebbe avere importanti informazioni su Luca.

Gallo, allora, propone a Brandi un accordo: gli darà tutte le informazioni utili su Pulcino se la sua squadra non interferirà nella loro operazione.

Giulia, la madre del piccolo Riccardo, si reca al Distretto dicendo che suo marito Fabio è scappato. Dopo aver analizzato i tabulati telefonici si risale ad un uomo, il quale, convocato al Distretto, confessa di star coprendo un altro uomo, Caffaro. E proprio Caffaro coincide con l’identikit fatto dal barbone.

Nel mentre, vediamo Fabio consegnare del denaro a Caffaro, affinchè liberi suo figlio. I due hanno una colluttazione e vengono visti da un uomo che avvisa la polizia: Brandi li raggiunge e li separa, ma Fabio ha ucciso Caffaro.

I nostri si recano nel luogo in cui il rapitore potrebbe aver nascosto Riccardo, ma qui non trovano nessuno. Lo trovano invece nell’appartamento di un uomo, poichè Caffaro aveva nascosto il bambino nella sua auto. L’uomo in questione dice a Brandi che stava per chiamare la polizia, il bambino viene rilasciato e riabbraccia i genitori.

Anna Gori, intanto, torna al X Tuscolano per prendere qualcosa dall’ufficio di Luca, così da avere un suo ricordo. Tra le sue cose trova un documento, si tratta della ricevuta di un’autofficina che risale proprio al giorno della sua morte.

I colleghi del X Tuscolano, controllando i chilometri dell’auto, si rendono conto che non coincidono, quindi questo conferma che Luca non è stato ucciso nel luogo in cui è stato trovato. Brandi, per ringraziare Anna, decide di consegnarle il distintivo che apparteneva a Luca.

La scena si sposta in una festa organizzata da un amico di Antonio Corallo, che gli da’ qualche dritta per nuovi affari. Alla festa sono presenti anche delle prostitute, tra cui Mara (Miriam Leone) che fa la conoscenza di Valentina (Valentina Cervi).

Nonostante l’accordo con Gallo, Brandi decide di fare di testa sua. Dopo essersi messo un copricapo nero, si reca da Pulcino e gli punta una pistola contro dicendogli di fare come dice lui.

Tutto questo mentre la Squadra Mobile, che sta sorvegliando Pulcino, è pronta ad intervenire…

2 Comments

  1. Andrea

    “Luca Benvenuto (Simone Corrente) a terra, privo di sensi, dopo essere stato sparato da Antonio Corallo”

    Complementi per l’italiano, sicuramente appreso dalle parti di Scampia fra una sega a scuola ed una sotto il banco…

    • @Andrea: grazie della segnalazione, abbiamo provveduto a correggere prontamente. Le segnalazioni si possono anche fare in maniera più educata comunque. Ma grazie ugualmente. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.