Il nostro amico Walter: la fiction prodotta da Luca Barbareschi sul grande Walter Chiari – Trama 1° episodio

Già da tempo abbiamo cominciato ad annunciare e parlare di una nuova fiction Rai prodotta da Luca Barbareschi e la sua Casanova Multimedia sulla vita del grande Walter Chiari, Il nostro amico Walter questo il titolo scelto andrà in onda prossimamente su Rai Uno, per le fiction Rai in autunno cliccate qui.

[adsense]

Nel cast della fiction confermato Alessio Boni nel ruolo impegnativo senz’altro di Walter Chari, al suo fianco Bianca Guaccero che interpreterà Valeria Fabrizi, Dajana Roncione invece vestirà i panni della altrettanto grande Alida Chelli compagna di Walter per moltissimi anni. La regia è affidata a Enzo Monteleone.

Al momento non è ancora disponibile una data ufficiale di messa in onda ma intanto ecco una breve sinossi del primo episodio della fiction che sarà composta da sei puntate di 100 minuti ciascuna.

1970. Appena tornato dall’Australia dove si è sposato con Alida Chelli, Walter Chiari è prelevato dalla Guardia di Finanza e portato in carcere. L’accusa è spaccio di droga: Walter nega tutto, ma il giudice non gli fa sconti e lo sbatte in cella.

[adsense]

Fine anni ’40: Walter è un pugile dilettante che lavora alla catena di montaggio della Isotta-Fraschini. La sua carriera artistica inizia casualmente: una sera, accompagnando l’amica Valerie, ballerina nella compagnia della famosa soubrette Sophie Blondel si ritrova sul palco, e grazie al suo talento per la battuta e al suo sorriso marpione fa subito breccia. La Blondel lo vuole con sé, poi quando la soubrette lo scarica lui si vendica mettendo su una nuova compagnia con Campanini e Valeria, con la quale ha un enorme successo, prima al teatro poi al cinema, riproponendo il numero dei fratelli De Rege.

Via|Casanova Multimedia

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.