Angeli e diamanti – Perchè ci vuole coraggio anche a produrre spazzatura

Sulla fiction o meglio come la definiamo noi “caca-fiction” Angeli e diamanti trasmessa ieri sera da Canale 5 non ci aspettavamo molto anzi diciamo che quello che abbiamo visto, qui per il live blogging, è quello che ci aspettavamo se non peggio, eppure i cari telespettatori a seguirla sono stati il 14%, certo risultato basso per Canale 5 ma in effetti anche troppo alto per il prodotto assolutamente approssimativo nella scrittura, nella regia e sopratutto nella recitazione inesistente e imbarazzante delle tre protagoniste.

[adsense]

Facevano sorridere quando cercavano di apparire serie nel momento in cui parlavano di complotti e traffico di diamanti, Vittoria Belvedere assolutamente fuori posto, Martina Stella che voleva essere divertente in realtà non poteva proprio essere presa in considerazione, l’unica che forse poteva dare qualcosina in più era Camilla Ferranti ma guarda caso era quella che si è vista di meno o comunque inesistente quando c’era, inoltre non ci hanno neanche risparmiato il bambino “arrapato” alla vista dei cosiddetti “angeli”, ecco una fiction per guardoni al massimo quello si…sfido che Canale 5 non ci credesse nemmeno lei visto che l’ha mandata in onda in estate dopo svariati rinvii e la sospensione a pochi giorni dalla messa in onda, inoltre per tirarla fino alle 23:30 l’hanno riempita di pubblicità fin oltre qualunque sopportazione umana. Ammirevole il coraggio di voler produrre spazzatura simile (non basta la spazzatura che abbiamo già accumulata nelle strade) e spacciarla per una serie tv, vergognoso il fatto che si spendano tanti soldi per il nulla assoluto.

[adsense]

Noi continuiamo a chiamarla “caca-fiction”…e voi?

 

3 Comments

  1. M&F

    Chiamatela come volete, l’unica cosa che non tollero e non sono d’accordo è il fatto che si faccia di tutta l’erba un fascio..Che la Stella non sappia recitare e sia un miracolo come da anni reciti è sotto l’occhio di tutti..Che la Ferranti non sia da meno, visto che questa professione per lei è assai nuova, e come abbia fatto ad arrivarci è palese a tutti dalle intercetazioni Saccà e Berlusconi..Quello che trovo fuori luogo e sbagliato è metterci in questo meccanismo anche Vittoria Belvedere…Vittoria Belvedere è un’attrice estremamente brava, espressiva, intensa, spontanea, dalle capacità recitative indisscuse…Non a caso in questi anni ci ha regalato interpretazioni sempre perfette ed emozionanti, dal ruolo di Santa Rita, a quello della madre combattiva e disperata alla ricerca della cura per la rara malattia del figlio nel “Il bambino sull’acqua” o nel ruolo di Greta la moglie di Mattei…Solo per citarne altre di enorme successo: “Lui & Lei” , “Le ragazze di piazza di Spagna”, “Giovanni Paolo II”, “Augustus” “San Giovanni – L’apocalisse” ect…Numeroso e ricco di successi e critiche super positive a riguardo di questa brava e bella attrice, è pieno il suo curriculum.. Adesso che la storia non sia delle migliori va bene, dalla scrittura alla recitatazione dalle altre 2 protagoniste, ma in tutto questo Vittoria ne esce sempre a testa alta, perchè non è mai venuta meno, nonostante tutto, alle sua immensa bravura e alle sue indiscusse capacità recitative…A tutti capita di sbagliare un copione, ma questo non significa automaticamente che non sappia recitare…Come anche non significhi che chi macini auditel sia un mostro di bravura, vedi Gabriel Gargo…Insomma ci vuole giustizia e oggettività per tutto…Mi auguro inoltre che questa bella e soprattutto brava attrice abbia le possibilità di emergere ulteriormente, essendo consacrata definitivamente con i giusti riconoscimenti e meriti alla sua carriera e talento d’attrice.

    • @M&F ciao, non si fa di tutta l’erba un fascio anche se sembra, è chiaro che a te Vittoria Belvedere piace, è una donna stupenda, ha un bel viso e dei begli occhi ma obiettivamente non sa recitare non l’ha mai saputo fare…l’ho vista in altre fiction è monocorde la sua recitazione è sempre quella, mi dispiace ma anche se un attore piace tanto bisogna saper essere obiettivi. Su Gabriel Garko concordo con te ma ci sono attori e attrici italiani che sono assai più bravi di Vittoria Belvedere che anche in una fiction cosi scadente avrebbero fatto bella figura. Ciao e grazie del tuo accorato commento. 😉

  2. M&F

    @Giuseppe, anche se con ritardo rispondo al tuo commento. Come hai detto tu bisogna essere obbiettivi, e io fidati che lo sono sempre stato e lo sarò, e a maggior ragione difendo e confermo quello che penso. Vittoria Belvedere è una attrice bravissima, una delle migliori e il fatto che mi piaccia molto non c’entra assolutamente nulla.. Riesco a conoscere la differenza tra il bianco e il nero, tra il talento e il non talento e di conseguenza apprezzarlo. E visto che non sono l’unico a pensarla così tra critici e pubblico, evidentemente riesco ad essere ancora obbiettivo. Vittoria ha sempre fatto bella figura e l’ha sempre saputa fare, e lo dimostrano le critiche sempre positive che ha raccolto (Aldo Grasso solo per citarne uno). Siamo in un paese democratico e ognuno può pensarla diversamente..Quello che piace ad una persona non è detto ed è giusto che non piaccia a un altra.. Ma qui si parla di obbiettività e di talento che riconosco (e non sono il solo) a pieno e a pieni voti. Non trovo assolutamente vero il fatto che la recitazione sia sempre la stessa, in ogni ruolo è sempre diversa e anche la sua recitazione cambia a seconda del personaggio e della vicenda. Io che da fans ho visto tutti i suoi numerosi lavori , a maggior ragione (e con quella obbiettività) posso non solo confermare, ribadirlo ma anche sottoscriverlo di quanto sia un’attrice bravissima e di vero talento. Ciao e grazie a te per lo scambio di opinioni. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.