"I Liceali 3": sesta puntata del 22 Giugno "Arrivano le finlandesi"

Stasera, mercoledì 22 Giugno, è andata in onda su Canale 5 la sesta puntata della terza serie de “I Liceali” (qui la preview completa della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto del sesto episodio andato in onda, intitolato “Arrivano le finlandesi”.

Vi ricordo che la settima puntata andrà in onda mercoledì 29 Giugno, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

“I Liceali 3”: episodio 3×06 “Arrivano le findalendesi”.

Dopo quanto successo tra sua madre Lidia e Gambino (Federico Galante), Lorenzo (Ivan Olita) prepara armi e bagagli per poi chiedere ospitalità a Mario (Tommaso Arnaldi, qui la nostra intervista).

Al Liceo Colonna, intanto, si svolge uno scambio culturale tra studenti dell’Italia e studenti della Finlandia: ogni studente, dovrà ospitare una finlandese, compreso Enea (Massimo Poggio) che ospiterà la professoressa Andrea Paica, una bella stangona che scatena sin da subito la gelosia di Francesca (Christiane Filangieri).

Alice (Giulia Elettri Gorietti), invece, scopre che per via dei problemi economici che stanno attraversando, i suoi genitori hanno deciso di vendere la casa.

[adsense]

La famiglia di Alice, quindi, organizza una cena con i familiari affinchè gli diano una mano, ma ecco che all’ultimo non si presenta nessuno.

Mentre si sta cercando di organizzare una giornata con le finlandesi, Enea e Cavicchioli (Ivano Marescotti) finiscono per litigare e, ad un certo punto, Cavicchioli decide di dire a tutti, colleghi e alunni, che finita la scuola la Provincia si insidierà nell’ala sinistra della scuola, e non può risolvere la situazione per problemi di soldi.

Eddy scappa dalla Casa famiglia per andare a fare un giro da solo, superando così la sua paura per i treni. Eddy si reca al Liceo Colonna, per cui Enea gli permette di fare una lezione “matematica” ai suoi alunni. In seguito, Eddy e Jamal (Angel Tom Karumahy) provano a convincere Enea a partecipare a “Chi vuol essere milionario“, ma questi non ne vuole proprio sapere.

Il rapporto tra Jamal e la finlandese che ospita, intanto, si fa particolarmente stretto: Jamal porta la ragazza in spiaggia e qui i due, tra una parola e l’altra, finiscono per baciarsi. Susanna (Greta Scarano), quando lo scopre, non la prende per niente bene.

I ragazzi organizzano una serata in discoteca. Mentre Susanna bacia Heléna, la finlandese che ospita, Jamal consuma la sua prima volta con la sua bella finlandese.

In discoteca, Chiara (Carlotta Tesconi) balla tutto il tempo con Vasco (Stefano Masciolini), ma non appena lo lascia un attimo da solo ecco che questi si appioppa della finlandese ospitata da Chiara, Paolina, che trova il ragazzo molto attraente.

Alice, a scuola, dice tra le lacrime a Francesca che anche sua madre ha perso il lavoro, per cui ha deciso di lasciare la scuola per trovarsi un lavoro. Francesca, però, propone alla ragazza di mettere in affitto alcune stanze della sua abitazione come Bad & Breakfast, e difatti questo piano funziona.

Per vendicarsi di Chiara, Mario si fa aiutare da Giorgio e fa credere alla ragazza che Vasco e Paolina non sono a scuola perchè sono a casa a fare sesso. Chiara, infuriata nera, scappa a casa, per poi scoprire che si è trattato di uno scherzo architettato da Mario… per poco diciamo, perchè non appena Chiara va via Vasco e Paolina vanno a letto insieme sul serio. La ragazza affronta Mario che, a quel punto, le confessa i suoi sentimenti. Lei crede che il ragazzo sia ubriaco e lo prega di smettere, dopodichè gli consiglia di tornare a casa.

[adsense]

Dopo una scommessa con Jamal circa una domanda del game show, Enea si convince a partecipare a “Chi vuol essere milionario“.

Susanna dice a Jamal di aver baciato Heléna, dopodichè bacia il ragazzo. Heléna quando lo scopre rimane parecchio delusa, ma Susanna le dice che dal momento che si sono baciate non ha fatto altro che pensare a lei: le due ragazze si baciano di nuovo, ma vengono sorprese dalla madre di Susanna che rimane parecchio sconvolta.

Per le finlandesi è giunto il momento di tornare a casa, tra saluti e lacrime.

Il rapporto tra Alice e Lorenzo, intanto, si fa sempre più stretto, tanto che il ragazzo le parla di quanto successo tra sua madre e Gambino. Grazie all’aiuto di Alice, Lorenzo trova finalmente il coraggio di parlare e chiarirsi con sua madre. A sua volta, Lidia parla con i genitori di Alice garantedogli sei mesi di affitto al Bad & Breakfast, così che non saranno più costretti a vendere casa!

I genitori si Susanna, dopo quanto successo con la figlia, organizzano una cena a casa con i genitori di Jamal affinchè propongano loro di acquistare le quote del ristorante e diventare una società: tutto questo con l’obiettivo di far fidanzare i rispettivi figli e legare le famiglie, per timore che Susanna diventi lesbica.

Enea dice a suoi alunni di aver deciso di partecipare a “Chi vuol essere milionario” sperando di riuscire a vincere i soldi necessari per acquistare l’ala sinistra della scuola: tutti festeggiano felici…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.