"Un medico in famiglia 7": episodi 7×19 e 7×20 del 12 Maggio: "La verità ti fa male lo so" – "Tra color che son sospesi" | Trame e link streaming Rai

[adsense]

Stasera, giovedì 12 Maggio, è andata in onda su RaiUno la decima puntata della settima serie di “Un medico in famiglia” (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda, intitolati “La verità ti fa male lo so ” e “Tra color che son sospesi“, seguite dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che l’undicesima e penultima puntata andrà eccezionalmente in onda domenica 15 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×19 “La verità di fa male lo so”.

Lele (Giulio Scarpati) si prende la colpa di quanto successo con il paziente in clinica, mentre qui, dopo quanto successo, arriva un ispettore sanitario per controllare che tutto procedi per il meglio.  Lele e i colleghi, però, non lo vedono di buon occhio: è irritante, provoca in continuazione e deve cercare sempre il pelo nell’uovo in ogni cosa.

Annuccia (Eleonora Cadeddu), intanto, deve recuperare un’insufficienza in matematica in vista dei pagellini ma, su consiglio di Enrico (Marco Cassini, qui la nostra intervista), chiede a Gianfilippo Colla (Lorenzo Federici) di entrare nel sistema informatico della scuola per modificare il suo voto prima che le pagelle vengano stampate. Gianfilippo, però, all’ultimo momento cambia idea e non cambia il voto della ragazza, spiegandole che non se l’è sentita dal momento che si trattava di qualcosa di illegale. Questo porta i due a litigare.

Ave (Emanuela Grimalda) porta buone notizie in casa Martini: il giornale, infatti, ha riportato la notizia che il paziente Sassu è fuori pericolo grazie al farmaco di Lele!

Donato, spasimante di Ave, continua a seguirla ovunque creando “coincidenze” alquanto imbarazzanti, come ad esempio commissionarle un abito da sposa per sua figlia, una figlia che, a sentirlo, sembra proprio non esistere.

Lele riceve una lettera: si tratta di una sospensione temporanea dall’Ordine dei Medici. La famiglia di Sassu, intanto, si scusa con Lele e comunica di aver ritirato la loro denuncia, purtroppo sono arrivati troppo tardi.

Durante le prove del musical di Annuccia, Enrico assiste alle prove di canto. Questo agita parecchio Gianfilippo che, di conseguenza, litiga con Annuccia: i due sembrano essere giunti ad una rottura.

I colleghi e i pazienti di Lele sono molto dispiaciuti per la sua sospensione, anche se Lele promette che tornerà tra loro al più presto. Una volta tornato a casa, Lele trova tutta la famiglia riunita per dimostrargli il loro affetto.

Poco dopo arriva Virginia (Giorgia Surina), che vuole parlare con Lele: questi, infatti, è stato sospeso per causa sua, per cui lei vorrebbe raccontare come siano andate realmente le cose. Lele cerca di farla ragionare, lei lo abbraccia tra le lacrime, sotto lo sguardo di Bianca (Francesca Cavallin) che sta assistendo alla scena.

Dante (Gabriele Cirilli) e Melina (Beatrice Fazi), esausti per la convivenza con Andy e il suo ragazzo Bob, decidono di passare la notte in una delle case vendute da Albina (Sarah Calogero): qui, però, sorprendono la ragazza mentre è in compagnia di Alberto (Manuele Labate). Riuscendo a non farsi scoprire, Melina e Dante sgattaiolano via…

[adsense]

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×20 “Tra color che son sospesi”.

Gianfilippo cerca di chiarire con Annuccia, ma lei si rende conto che tra loro le cose non funzionano più e lo molla una volta per tutte.

Tra Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e Maria (Margot Sikabonyi), intanto, le cose sembrano andare a gonfie vele, anche se per un motivo o per un altro non hanno avuto molto tempo per stare insieme. Marco, inoltre, dice alla ragazza che in redazione vorrebbero organizzare un servizio dedicato alla faccenda che ha coinvolto Lele, così che possa difendersi dicendo al sua.

Gus (Paolo Conticini) invita Bianca e Inge (Yana Mosiychuk) al casale: per la felicità della bambina, il rapporto tra Gus e Bianca si fa sempre più stretto. Oltretutto Gus cerca di mettere delle strane idee in testa a Bianca circa il rapporto tra Lele e Virginia.

Lele, intanto, vorrebbe dire a Bianca del suo bacio con Virginia, nonostante Giulio (Ugo Dighero, qui la nostra intervista) cerchi di fargli cambiare idea. Poco dopo, Lele riceve una telefonata da Maria e si reca in redazione per registrare l’intervista.

Gus cerca di baciare Bianca, ma lei lo respinge appena in tempo. Subito dopo, la donna trova nascosto il famoso documento per il divorzio della Tailandia, che Gus aveva nascosto da mesi. Bianca si arrabbia moltissimo con lui, nonostante questi le spiega di averglielo tenuto nascosto perchè sperava di farle cambiare idea.

Bianca raggiunge Lele in pizzeria, che intanto stava festeggiando le “pagelle” con i bambini, e gli porta il certificato per il divorzio di Gus: adesso potranno finalmente sposarsi! Maria e Marco, invece, hanno finalmente modo di passare una bellissima serata insieme.

Il giorno seguente, Dante viene a fare colazione dai Martini, ma erroneamente riproduce una registrazione al cellulare: aveva, senza volerlo, registrato Albina e Alberto mentre amoreggiavano: adesso tutti sanno della loro relazione. Poco dopo i due sopraggiungono in casa Martini ed è facile immaginare l’imbarazzo, mentre Maria è molto arrabbiata con i due per aver agito alle spalle di Rebby (Carlotta Aggravi) tradendo la sua fiducia.

In tv viene trasmessa l’intervista di Lele: tutto sembra procedere per il meglio, fin quando Dora (Eleonora Sergio), che si era occupata del montaggio del servizio, smaschera Lele rivelando pubblicamente quanto successo realmente in clinica e mostrando le foto del bacio tra lui e Virginia.

Bianca scappa via, mentre Lele la raggiunge spiegandole che quel bacio per lui non ha alcun significato. Bianca non accetta scuse e, sconvolta, va via.

Poco dopo arriva Rebby in casa Martini: qui incontra Ave che, per un malinteso, rivela alla ragazza della relazione tra Albina e Alberto. Rebby, sconvolta e senza parole, va via.

Maria, invece, raggiunge Marco per farsi spiegare cosa sia successo: il giornalista dice di non essere coinvolto in questa brutta storia e di non saperne nulla, ma la giovane Martini stenta a credergli e, pertanto, va via dicendo di aver sbagliato a lasciarsi andare con lui…

Un medico in famiglia 7 —> Link streaming sito Rai della decima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.