"Un medico in famiglia 7": episodi 7×15 e 7×16 del 5 Maggio: "Il desiderio più grande" – "Problema di coppia" | Trame e link streaming Rai

Stasera, giovedì 5 Maggio, è andata in onda su RaiUno l’ottava puntata della settima serie di “Un medico in famiglia” (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda, intitolati “Il desiderio più grande” e “Problema di coppia“, seguite dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la nona puntata andrà eccezionalmente in onda domenica 8 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×15 “Il desiderio più grande”.

Dopo aver passato la notte insieme ad Albina (Sarah Calogero), Alberto (Manuele Labate) torna a casa da Rebby (Carlotta Aggravi) e le dice di aver passato la notte a casa di Ciccio (Michael Cadeddu): lei era preoccupata per lui, ma i due poi si abbracciano. Allo stesso modo, Albina va da sua madre e le dice di dire a Gianluca di aver passato la notte da lei dal momento che hanno litigato. Ovviamente non le dice come sono andate veramente le cose e anzi le dice di aver passato la notte in albergo.

Maria (Margot Sikabonyi) è ancora scossa per aver appreso della relazione tra Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e Dora (Eleonora Sergio), nonostante lui cerchi di giustificarsi dicendo che con lei non c’è nulla di serio.

Molte riviste scandalistiche, per giunta, parlano di questa nuova “love story” e, pertanto, Melina (Beatrice Fazi) ed Ave (Emanuela Grimalda) cercano di nasconderle a Maria.

Ciccio, invece, è preoccupato perchè da due mesi sta provando ad avere un figlio con Tracy (Tresy Taddei) ma ancora nulla, per cui ne parla con Lele (Giulio Scarpati). Questi rassicura il figlio dicendogli di non preoccuparsi perchè è ancora presto. Ciccio, inoltre, viene contattato da un importante scuderia per partecipare ad una corsa: trattandosi della stessa in cui gareggerà Tracy, Ciccio decide di rifiutare la proposta.

Elena (Domiziana Giovinazzo), Inge (Yana Mosiychuk) e Bobò (Gabriele Paolino) devono fare una ricerca scolastica sul Risorgimento, per cui Gus (Paolo Conticini) si offre di portarli al casale per aiutarli. Gus, però, dice ai bambini di avere in mente un nuovo progetto per un videogioco, per cui mostra loro le prime prove grafiche. Il tempo passa e i bambini, a furia di dare consigli a Gus, non hanno fatto nessuna ricerca! Bianca (Francesca Cavallin) e Lele, come prevedibile, si arrabbiano molto.

Nella scuola di Annuccia (Eleonora Cadeddu), Enrico Trotta (Marco Cassini, qui la nostra intervista) vorrebbe proporre un musical sui vampiri, ma Annuccia, che non vuole dargliela vinta, propone un progetto musicale animalista sui cani. Il progetto di Annuccia viene approvato dal consiglio ed anche lo stesso Enrico decide di votare a favore, per cui entrambi i musical verranno realizzati.

Tracy, intanto, confessa a Ciccio che già da un mese prende le precauzioni, perchè per partecipare alla gara non può rischiare di rimanere incinta. Ovviamente Ciccio non la prende per niente bene. Il giorno seguente, il ragazzo comunica alla compagna che aspettare non sarà per lui un problema, ma le dice anche che gareggerà contro di lei alla gara con i cavalli! In questo caso è Tracy a rimanerci molto male, per lei quella gara è davvero importante.

Melina e Dante (Gabriele Cirilli) annunciano ai Martini che sono finalmente riusciti a racimolare il “gruzzoletto” e, pertanto, potranno finalmente convolare a nozze!

Nel mentre, Gus si presenta in casa Martini scusandosi per quando successo con i bambini e chiede di poterli portare nuovamente al casale per mostrar loro il nuovo progetto sul gioco, dal momento che i loro consigli si sono rivelati molto preziosi per lui.

Albina e Alberto si incontrano e stabiliscono di limitare i loro incontri, nonostante la notte che hanno passato insieme sia stata bellissima per entrambi.

Inge, invece, dice a sua madre che le piacerebbe molto passare il fine settimana insieme a Gus al casale come una vera famiglia…

[adsense]

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×16 “Problema di coppia”.

Giulio (Ugo Dighero, qui la nostra intervista), dopo essere andato a trovare Imma, si rende conto di non riuscire più a stare senza lavorare in televisione. Giancarlo Magalli, cliente di Giulio, si reca in Cioccolateria, per cui Pittaluga ne approfitta per proporgli format televisivo.

Per il compleanno di Gus, Inge vorrebbe passare una serata al casale con la madre e passare la notte lì, ma Bianca le spiega che non può passare la notte al casale con Gus. Inge è particolarmente delusa. In seguito, la bambina esterna questa cosa a suo padre, che a sua volta propone alla figlia una “strategia” per convincere Bianca.

Dopo aver appreso che Ciccio gareggerà contro Tracy, Lele si rende conto che tra i due c’è un problema di coppia: i due, infatti, continuano a punzecchiarsi.

Giulio riesce finalmente ad avere un’idea per il suo format televisivo: un programma in cui tutti si lasciano definitivamente, che siano coppie, amici, padroni e i loro animali o altro!

Maria con la piccola Palù (Sofia Corinto) e Marco con Jonathan (Luca Lucidi) partecipano ad una sorta di caccia al tesoro organizzata dall’asilo. Entrambi si trovano in squadre differenti, ma Marco segue Maria aggiundicandosi la vittoria barando. In seguito, mentre Marco sta per invitare Maria a cena da lui, arriva Francesco (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista) che consegna alla giovane Martini il saggio di cui avevano parlato insieme, per cui lo psicologo invita Maria a cena così che possano parlarne insieme. E Marco ancora una volta rimane a bocca asciutta!

La famiglia Martini assiste alla gara di Ciccio e Tracy: i due sono testa a testa, ma poi si guardano, si scambiano un sorriso d’intesa e decidono di rallentare, rinunciando entrambi alla vittoria e facendosi sorpassare dagli altri gareggianti. Finita la gara, i due chiariscono e pensano nuovamente al loro bambino.

Lele viene invitato ad una festa, ma decide di partteciparvi solo perchè Bianca lo accompagnerà. Durante la serata, però, Gus chiama Bianca dicendole che non può venire a prendere Inge perchè gli si è guastata l’auto, ma la bambina vuole a tutti i costi andare da suo padre, anche perchè è il giorno del suo compleanno. Lele, quindi, propone di andare tutti insieme al casale, ma Inge sbotta dicendo che voleva andarci solo con sua madre.

Bianca cerca di parlare con sua figlia, mentre Lele cerca spiegazioni da Bianca apprendendo dell’iniziativa di Inge: la coppia discute animatamente.

Maria, intanto, è a cena da Francesco e si sente molto a suo agio, arrivando addirittura a parlare di Guido (Pietr Sermonti) scherzandoci su. Tra i due il rapporto sembra farsi sempre più stretto.

Gus e Inge, invece, riescono nel loro obiettivo: Bianca, infatti, si reca al casale con la bambina. Lele, invece, si reca alla festa da solo e si ubriaca, per cui Virginia (Giorgia Surina) approfitta della situazione per baciarlo.

Bianca si rende conto di aver sbagliato con Lele e scappa in auto per raggiungere il suo compagno alla festa. Allo stesso modo, Lele corre in auto per raggiungere la sua Bianca al casale. I due si incrociano con le rispettive auto a metà strada, per poi chiarirsi e scambiarsi un caloroso bacio appassionato…

Un medico in famiglia 7 —> Link streaming sito Rai dell’ottava puntata

 

 

 

 

 

 

https://www.teleblog.it/tag/

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.