Desperate Housewives 6: episodi del 5 maggio

Desperate Housewives 6: riassunto episodio 6×10 Buon Natale (Boom crunch) del 5 maggio:

[adsense]

Wisteria Lane si appresta a festeggiare uno dei natali più indimenticabili. Karl (Robert Burgi) ingaggia Jeff e Daphne Bicks, una coppia di aviatori, per far mostrare uno striscione aereo con su scritto “Bree, mi vuoi sposare? Ti amo. Karl“, che verrà mostrato durante la festa natalizia del vicinato. Purtroppo durante uno dei soliti litigi della coppia implica un infarto a Jeff, che muore proprio mentre stava guidando l’aereo. Daphne, incapace di guidarlo, è quindi costretta a fare un atterraggio d’emergenza, proprio su Wisteria Lane.

L’episodio torna poi indietro di tre giorni; Katherine (Dana Delany) viene portata via in ambulanza, accusando Mike (James Denton) di averla accoltellata. Grazie ad una strategia, Susan (Teri Hatcher) riesce a convincere Dylan, la figlia di Katherine, a venire a Wisteria Lane per trovare la madre in ospedale. All’arrivo di Dylan scopriamo che per mesi Katherine le aveva raccontato del matrimonio tra lei e Mike e di come era la loro vita da coniugi, dicendole anche alcune cose riguardo alla finta invadenza di Susan tra loro due. Susan spiega le cose come stavano veramente e insieme a Dylan decidono di aiutare Katherine e farla ricoverare.

Bree (Marcia Cross) intanto dice ad Orson (Kyle McLachlan) che aveva chiesto il divorzio e che se avesse protestato lei avrebbe mostrato le foto che immortalavano il momento in cui lui e il suo vecchio compagno di cella si erano incontrati, contro le leggi. In seguito Orson scopre che Bree aveva un amante, ma non sapeva ancora chi fosse.
Continua intanto la lite tra Lynette (Felicity Huffman) e Gabrielle (Eva Longoria) . Lynette cerca in ogni modo di scusarsi con Gabrielle, che intanto cerca ogni modo per evitarla. Durante il canto delle “Jingle Bells” alla festa di natale le due litigano e Bree è costretta a buttarle fuori dal coro.
All’ospedale, dopo che Danny aveva detto a Mona che il suo nome era Tyler, quest’ultima pensa di aver capito quale fosse il vero passato dei Bolen. I due inizialmente credevano che tramite Danny, sotto effetto dell’anestesia post-operazione, Mona aveva scoperto il loro segreto; in realtà Mona credeva che i Bolen fossero testimoni contro la mafia protetti dallo Stato, e i due mentono facendole credere che fosse vero e che se Mona avesse parlato li avrebbe messi in pericolo. Quando però Danny può tornare a casa, Mona decide di riaccompagnarlo. In macchina Mona dice a Danny che sapeva ormai tutto del loro segreto e Danny, ignaro di tutto, le dice davvero le cose come stanno, rivelando che Angie era una terrorista e che dopo l’11 settembre furono costretti a fuggire ogni volta. Allora Mona ricatta Angie chiedendole 67.000,00 dollari.

Passati tre giorni, torniamo al momento in cui l’aereo sta per schiantarsi su Wisteria Lane. Durante la conversazione tra Mona e Angie, nel momento in cui le consegnava la bustarella con dentro 10.000,00 dollari e un anello antico, l’aereo atterra sulla strada. Angie riesce a scappare mentre Mona rimane apparentemente vittima venendo travolta dall’aereo. Orson aveva scoperto che l’amante di Bree era Karl e, nel laboratorio dei giocattoli di Babbo Natale, i due iniziano a litigare. Per fermarli anche Bree era entrata e sfortunatamente l’aereo si ferma proprio dopo aver travolto l’intera casa e una mano insaguinata viene vista fuori da un vetro. Inoltre l’aereo stava travolgendo Celia che viene però salvata da Lynette.

Desperate Housewives 6: riassunto episodio 6×11 Se…(If…) del 5 maggio:

[adsense]

L’incidente aereo diventa l’occasione per le casalinghe di Wisteria Lane di pensare come sarebbero potute essere le loro vite se avessero fatto delle scelte diverse.

Susan pensa di aver perdonato Karl il giorno in cui lo aveva cacciato di casa: dopo un po’ di tempo, Susan si ritrova brutta e grassa perché ha affogato nei dolci i dispiaceri di un matrimonio infelice, essendo consapevole dei continui tradimenti di Karl. Un giorno riceve la visita di Mike per un intervento idraulico ma non riesce a conquistarlo perché non è avvenente. Mike la convince a rimettersi in careggiata, quindi Susan riesce dopo un lungo calvario a dimagrire, ma ormai è troppo tardi: Karl decide di abbandonarla definitivamente e Mike è ormai impegnato con un’altra donna. Il dottore informa Susan che Karl è morto e Susan lo ringrazia perché lasciandola le ha permesso di conoscere Mike.

Bree è ferita dall’incidente e mentre è sedata immagina cosa succederebbe se decidesse di sposare Karl. Esattamente come accaduto a Susan, Bree viene tradita continuamente da Karl e decide di divorziare. Un ulteriore flash forward mostra Bree scoprire della morte di Orson, ricoverato presso una vicina di casa, per un infarto causato dal suo abbandono. Inoltre, Bree viene a sapere dalla stessa vicina che Orson parlava tutti i giorni di lei e infatti trova le foto del loro matrimonio che Orson aveva conservato. Bree viene informata della morte di Karl e che Orson rischia la paralisi.

Angie (Drea De Matteo) attende notizie di Mona Clarke e ovviamente spera che muoia perché altrimenti si verrà a sapere del suo segreto. Effettivamente, Angie immagina cosa succederebbe se Mona sopravvivesse e lo confessasse. Scopriamo da un processo che la vede imputata che Angie si chiama in realtà Angela De Luca e dichiara di non sapere dove si trovi il suo ex amante Patrick Logan, uomo che dice di temere più della giustizia. Si viene a sapere anche che Nick prima della fuga con la donna, durata 18 anni, era un agente dell’FBI e che Danny, il cui vero nome è Tyler, non è il figlio biologico della coppia. Mona Clarke è morta: il segreto di Angie è, almeno per il momento, al sicuro.

Gabrielle si appisola a fianco di sua figlia Celia, salvata da Lynette quando un pezzo dell’aereo rischiava di colpirla. Gabrielle sogna di dedicare la sua vita a farla sfondare come attrice, ma questo la renderà una donna squattrinata senza marito e sola con Celia che sta sprecando la sua gioventù in una carriera che non le piace, ma necessaria per aiutare la madre ridotta sul lastrico. Al risveglio, Gabrielle dice a Carlos che Celia farà ciò che vorrà perché è speciale.

Lynette viene operata d’urgenza perché rischia di perdere uno dei bambini che, qualora sopravvivesse, presenterebbe delle gravi malformazioni. Lynette sogna che il bambino si è salvato, ma l’aspetta una vita difficile a crescere un figlio disabile: tuttavia una volta cresciuto, il ragazzo si diploma senza dimostrare affatto segni di diversità. Lynette ha perso il bambino e, ricevuta la visita di Gabrielle, le dice che si sarebbe chiamato Patrick e che l’avrebbe resa molto orgogliosa di lui.

Nell’omelia del funerale di Karl il prete spiega come una tragedia o una scelta diversa possano cambiare la vita e che ognuno di noi si pone la fatidica domanda: e se.

Desperate Housewives 6: riassunto episodio 6×12 Maschere (You Gotta Get a Gimmick) del 5 maggio:

Susan eredita da Karl un locale di spogliarelliste, il Double D e viene a sapere che Mike ne è un frequentatore.

Tom propone a Carlos di sostituire Lynette a lavoro per permetterle di stare a casa tranquilla in attesa della nascita di loro figlia. Lynette teme che Tom voglia portarle via il posto quando la bambina sarà nata.

Carlos si arrabbia con Gabrielle perché non ha insegnato alle bambine nulla sulla tradizione messicana. In realtà, Gabrielle vuole proteggerle da un passato difficile che ha dovuto vivere.

Bree confessa ad un prete la sua relazione con Karl: per espiare il peccato Bree dovrà prendersi cura di Orson. Però Orson non vuole più avere niente a che fare con Bree. Julie intende lasciare Wisteria Lane e Ana spera che Danny possa mettersi con lei.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.