Off the map, spoiler dig: episodio 1×01 La croce del Sud del 2 maggio

Off the map, spoiler dig: riassunto episodio 1×01 La croce del Sud (Saved by the Great White Hope) del 2 maggio:

Benvenuti a La clinica Cruz del Sur in un posto non ben precisato del Sud America, sicuramente un posto fuori dal mondo e lontana dalla civiltà che tutti conosciamo, è il primo giorno per la dottoressa Lily Brenner (Caroline Dhavernas) e di altri due giovani medici: Mina Minard (Mammie Grummer) e Tommy Fueller (Zach Gilford) che cominciano ad assaporare da subito cosa sia la loro professione nella giungla profonda e selvaggia, con pochi e poveri mezzi a disposizione.

Questo team si incontra ben presto con altri medici che sono sul posto già da tempo: il dr. Ben Keeton (Martin Henderson) colui che ha fondato la clinica, il dr. Otis Cole (Jason George) ex ufficiale medico della Marina e la dottoressa Zee Alvarez (Valerie Cruz) esperta in erbe di ogni tipo.

[adsense]

Quando arriva la notizia di un paziente ferito nella giungla devono accorrere nella giungla sia Ben che Lily, quest’ultima poi capisce che l’unica modo per andare nella giungla è attraverso una moto su cui poi dovranno caricare il paziente, quest’ultimo ha perso molto sangue e per sopperire alla mancanza nella clinica, Ben improvvisa utilizzando le noci di cocco, si proprio le noci di cocco. Il paziente intanto chiede di poter versare le spoglie della defunta moglie nel lago che pensa sia magico, infatti quando i medici lo accontentano il lago si illumina per via di alcuni microrganismi che emettono una luminescenza se agitati.

Mina invece soccorre una donna anziana con problemi respiratori, la donna è disperata ma la dottoressa subito le dà un inalatore e cosi l’anziana donna può tornare a respirare liberamente e ringrazia Mina, insomma i pazienti da quelle parti si accontentano davvero di poco a volte.

Tommy deve intervenire in una visita a domicilio ovvero una capanna dove una donna è morta di tubercolosi, sul posto Tommy trova solo il padre con i due bambini piccoli anch’essi infetti ma l’uomo non vuole che Tommy dia loro la medicina necessaria cosi Tommy non riuscendo a fare altro è costretto ad andarsene ma Otis si infuria con lui e gli ordina di tornare indietro e fare di tutto per convincere il padre a curare i bambini e alla fine ci riesce.

[adsense]

A fine giornata i tre nuovi arrivati capiscono che quello è un buon posto dove ricominciare, in quanto ognuno di loro ha qualcosa di brutto da lasciarsi alle spalle e sono in cerca di riscatto.

 

 

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.