Series Preview: "Rocco e i suoi fratelli": Luca Argentero protagonista del remake di Guido Lombardo

[adsense]

Guido Lombardo produrrà il remake del celebre film prodotto da suo padre Goffredo e diretto da Luchino Visconti nel 1960: “Rocco e i suoi fratelli“.

La miniserie televisiva in due puntate sarà destinata alla Rai e sarà prodotta, oltre dalla Titanus di Guido Lombardo, anche dalla Publispei del compianto Carlo Bixio.

Protagonista assoluto della fiction sarà Luca Argentero che, ancora amareggiato per l’improvvisa sospensione della fiction “Tiberio Mitri – Il Campione e la Miss” (qui la preview) che sta ancora attendendo una data per la messa in onda su RaiUno, si troverà ancora una volta coinvolto in una fiction che avrà a che fare con il pugilato.

Comunque sia, Luca Argentero ricoprirà il ruolo che nel 1960 fu interpretato da Alain Delon, ovvero quello del protagonista Rocco Parondi.

Il film cinematografico raccontava la storia di Rosaria, una povera vedova che decise di abbandonare insieme ai quatto figli il suo paese natale, Lucania, per trasferirsi a Milano dove viveva il figlio maggiore, Vincenzo.

Questi non riesce a fare molto per la famiglia, ma riesce comunque ad introdurre i fratelli nel mondo del pugilato: Simone, il più ambizioso, prende molto a cuore questa sua nuova professione che, però, finisce per farlo entrare in ambienti poco sicuri,;Rocco, invece, lavora in una lavanderia; Ciro diventa un operario specializzato mentre Luca, il piccolo di famiglia, si occupa di alcuni lavoretti per guadagnare qualche soldo.

[adsense]

Simone intraprende una relazione con Nadia, una ragazza di strada che finisce in prigione. In seguito, Rocco ritrova la donna nel paese in cui presta servizio militare e tra i due nasce un affetto molto profondo, tanto che i due fanno progetti di matrimonio. Ma ecco che Simone, ancora innamorato di Nadia, scopre della loro relazione e si arrabbia con il fratello che, a quel punto, decide di lasciare la ragazza per dedicarsi esclusivamente al pugilato.

Ma Simone, col passare del tempo, si mette in seri guai economici e la sua degradazione è tale da portarlo ad uccidere Nadia. Rocco, intanto, fa il possibile per aiutare la sua famiglia, mentre conquista grande fama sui ring del pugilato…

Qui di seguito ecco il trailer del film cinematografico “Rocco e i suoi fratelli“.

httpv://www.youtube.com/watch?v=9yDKP4VQkg0

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.