Series Preview: Three rivers, i trapianti di organi da stasera su Rai due

Un altro medical drama che purtroppo in America non ha avuto fortuna, nonostante il cast composto da volti noti delle serie tv tra cui Alex O’Loughlin (Hawaii Five-0), nonostante l’argomento scottante e delicato come quello dei trapianti d’organi che tutte le declinazioni sull’argomento, Three Rivers medical targato CBS è stato cancellato dopo 13 episodi. Questa sera alle 22:35 su Rai due potremmo dargli un’occhiata dopo NCIS – Los Angeles 2 e Blue Bloods.

[adsense]

La Dottoressa Sophia Jordan (Alfre Woodard)  è il dirigente del reparto di chirurgia e trapianti di uno dei migliori ospedali del Paese e i suoi subordinati sono abituati a fare miracoli con le mani e i bisturi, trasformando le corse frenetiche contro il tempo in corse per la vita. Il leader di questa equipe straordinaria è il Dottor Andy Yablonski (Alex O’Loughlin), uno specialista in trapianti brillante e ironico che riesce a conquistare pazienti e colleghi, tra cui troviamo la Dottoressa Miranda Foster (Katherine Moennig), una ribelle con un forte temperamento che tenta di raggiungere, se non superare, la fama raggiunta da suo padre prima di morire; il Dottor David Lee (Daniel Henney), un attraente chirurgo che ha spezzato tanti cuori quanti ne ha salvati e Ryan Abott (Christopher Hanke), un nuovo coordinatore, alquanto inesperto, assunto per coreografare il delicato balletto che da il via al processo di un trapianto. Infine c’è Pam Acosta (Justina Machado), assistente di sala di Andy nonchè sua migliore amica. Questo team di formidabili professionisti lavora a tempo pieno per garantire che la morte di una persona non sia una vita spenta invano, ma il loro è solo uno dei punti di vista della serie, che affronta ogni episodio dandoci l’angolatura osservata da chi sta aspettando di ricevere un trapianto, speranza terribile e meravigliosa al tempo stesso, e uno sguardo dettagliato sulla tragedia delle famiglie che devono dire addio ai loro cari, pregando che la decisione presa non torni a tormentarli in futuro.

Nell’episodio 1×01 Place of life: In seguito a un arresto cardiaco, una giovane donna incinta deve sottoporsi a un trapianto di cuore, altrimenti rischia di morire. Purtroppo sorgono delle complicazioni con la famiglia del donatore ed Andy fa di tutto per poter salvare la vita della giovane donna e quella del suo bambino non ancora nato.

[adsense]

httpv://www.youtube.com/watch?v=lEaXbACJPUA

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.