“Il Commissario Manara 2″: quinta puntata del 24 Marzo – Riassunto e Link Streaming Rai

[adsense]

Ieri sera, giovedì 24 Marzo, è andata in onda su RaiUno la quinta puntata della seconda serie de “Il Commissario Manara“, fiction in sei puntate che vede protagonista l’insolito e affascinate Commissario Luca Manara, interpretato da Guido Caprino.

Se viete persi la puntata o avete semplicemente voglia di rivederla, qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi, intitolati “L’amica ritrovata” e “La verità nascosta“, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la sesta ed ultima puntata della fiction andrà in onda giovedì 31 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Il Commissario Manara”: Riassunto episodio 2×09 “L’amica ritrovata”.

Il ferimento di Luca (Guido Caprino) non ha avuto gravi conseguenze. Solo un vistoso tutore alla spalla, fastidioso certo, ma che permette anche a Luca di farsi coccolare un po’ da Ada (Daniela Morozzi) e da Marta (Anna Safroncik). E per facilitare la guarigione del vice questore è in arrivo anche Teresa Manara (Michela Andreozzi), la sorella di Luca.

Purtroppo… sulla corriera da cui scende Teresa una donna viene trovata accoltellata e i primi indizi puntano proprio… su Teresa!

Nel frattempo, con grande disappunto del questore, Raimondi (Francesco Quinn) chiude l’inchiesta disciplinare riabilitando Luca e riammettendolo in servizio. Però dato che Luca è coinvolto suo mal grado nel caso, garante delle indagini diviene proprio il questore Casadio (Luis Molteni), che non esita a promettere fuoco e fulmini nel caso in cui Luca lo metta nei guai.

Le indagini ci svelano il passato della vittima. Una donna del posto che da ragazzina ha lasciato improvvisamente il paese e che attendeva di essere riabbracciata, dopo decenni, dalle due  affezionate amiche d’infanzia.

L’intuito di Luca lo porterà a riaprire e risolvere, con l’aiuto di Quattroni, un vecchio caso classificato come incidente e a trovare il vero killer della corriera e i suoi insospettabili mandanti.

Marta intanto è sempre più spiazzata da quel “ti amo” sussurrato da Luca in “punto di morte” e rifiuta decisamente le proposte di Raimondi, il fascinoso ex che viene improvvisamente richiamato a Roma…

[adsense]

“Il Commissario Manara”: Riassunto episodio 2×10 “La verità nascosta”.

Un imbianchino viene trovato morto da due fidanzatini ai piedi di un muraglione. L’autopsia di Ginevra chiarisce presto che non si tratta di un incidente, ma di avvelenamento. Per il vice questore Manara inizia un’indagine che lo porterà a caccia di affreschi nascosti, di misteriosi compratori, di  cosiddetti “esperti d’arte” che rifilano patacche.

Il tutto mentre Marta Rivera riceve una telefonata del padre, un nome illustre che non sfugge ai colleghi del commissariato: è addirittura il capo della polizia!

La rivelazione avviene proprio mentre Luca aveva messo un po’ da parte le diffidenze verso la misteriosa collega e riapre in lui tutta una serie di dubbi, che Marta cerca di fugare come può. E le cose si complicano quando all’improvviso ritorna pure Raimondi.

Deve lavorare a un caso di rapimento con risvolti in zona. Notizie poco piacevoli anche da Lara (Roberta Giarrusso). A Milano ha trovato un fidanzato e lo comunica a Luca in modo un po’ maldestro. Il caso dell’imbianchino intanto prosegue parallelamente a quello della bimba rapita. Raimondi coinvolge Luca in una parte dell’indagine.

E se Luca riesce a risolvere brillantemente il delitto dell’imbianchino, ha un po’ di sfortuna per quanto riguarda l’indagine sul rapimento. Dopo essere riuscito a rintracciare la barca dei rapitori, li fa involontariamente fuggire.

E al ritorno all’agriturismo di Ada un’altra sorpresa attende Luca. La stanza di Marta è vuota. L’ispettrice Rivera si è volatilizzata…

Il Commissario Manara 2 —> Link streaming sito Rai della quinta puntata

Fonte per le trama: Rai.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.