Febbre d'amore: dove eravamo rimasti: nona parte

[adsense]

Mentre Amber è rinchiusa da qualche parte e chiede aiuto inutilmente, Cane, Kevin e Daniel decidono di provare a salvarla senza coinvolgere le autorità. Tuttavia alla porta di Kevin si presenta l’agente John Bonacheck del Dipartimento del Tesoro. Dopo che i ragazzi hanno verificato la veridicità delle sue parole, vengono informate che il Governo sta cercando alcuni soldi che gli sono stati rubati: 700 mila dollari. Facile capire che si tratta del denaro segreto di Plum, grazie ai codici identificativi delle banconote, l’agente è riuscito a rintracciare il denaro in alcuni acquisti compiuti da Amber Ashby nelle ultime settimane.
Lily informa Neil sulla vicenda di Plum e l’uomo decide di recarsi da Kevin e Daniel dove, trovano l’agende Bonacheck che viene aggiornato, anche perchè Cane decide di spiegare la questione: di come Plum sia morto (non nega di non sapere se Kevin e Daniel hanno commesso l’omicidio) e di come sua moglie e i suoi amici hanno trovato il denaro rubato.

Intanto Lauren e Gloria cercano di distrarre Phyllis e Michael dal processo del giorno dopo con una serata al Club. Tuttavia le buone intenzioni svaniscono quando Michael viene chiamato da Kevin e, aggiornato sulla situazione e fattosi assicurare che non hanno ucciso Plum, decide di rappresentare il fratello e Daniel. Maggie Sullivan rappresenterà le autorità locali per ritrovare Amber. Colleen (Tammy Sursok) torna da Londra dopo una visita a sua madre e lei e Adrian si chiariscono e fanno l’amore, tuttavia sono interrotti dall’arrivo di Lily che li aggiorna sulla questione del denaro. Adrian è preoccupato che Colleen non capisca il pericolo quando la ragazza chiama Kevin per sapere come si stanno mettendo le cose per l’amico.

Neil affronta Carson quando apprende da Paul che l’uomo ha dei files su Daniel, Neil infatti, come tutti, crede che ci sia Carson dietro al rapimento. Tuttavia per ora non vengono trovate prove e il ragazzo nega. Cane chiede a Katherine e Jill di dargli la somma equivalente al denaro rubato per poter scambiare i soldi con Amber e le due donne acconsentono.

Sharon è ansiosa per il fatto di dover testimoniare, Jack la supporta, incolpando Phyllis, che però sente la conversazione. Jack poi rimedia chiedendo scusa all’ex moglie, ma stavolta è Sharon che vede la loro vicinanza.
Phyllis, nonostante apprenda dei problemi di Daniel, è costretta a partecipare all’udienza, dove Nick alla fine si presenta per sostenerla. Brad è il primo testimone, e viene interrogato sia da Heather che da Michael. Alla sbarra seguono Sharon, Neil e Nikki e in tutti e tre i casi, Michael sembra riuscire a garantire una buona difesa nonostante la questione si allarga toccando temi annessi al ricatto: la morte di Drucilla e gli intrighi per il posto vacante al consiglio della Newman.

[adsense]

Intanto Cane vuole fare personalmente lo scambio, e Maggie organizza la polizia per tenere sotto controllo la caffetteria, mentre Daniel e Kevin seguono la scena tramite le telecamere di sicurezza del locale. Tuttavia Carson telefona a Cane dicendo di sapere che c’è la polizia: se vuole sua moglie viva, dovrà fare meglio la prossima volta.
Cane così segue le nuove istruzioni, senza volere la polizia a proteggerlo, arrivando così al luogo designato dove trova Amber e Carson legati: ad aggredirlo è l’agente Bonacheck che vuole il denaro rubato.
Kevin e Daniel, riesaminando le registrazioni del servizio sicurezza della caffetteria, apprendono che non è stato Carson a lasciare i biglietti, bensì l’agente del Tesoro.
Kevin e Daniel decidono di attirare Bonacheck all’appartamento di Kevin, facendogli credere di avere il denaro. Una volta che l’uomo si allontana, Amber, Cane e Carson sono in grado di liberarsi. Quando la situazione tra Kevin, Daniel e Bonacheck si fa quasi fatale, Maggie e Paul fanno irruzione, avvertiti in precedenza dai due ragazzi.
Nonostante la vicenda sembra conclusa, Amber, Daniel e Kevin vengono arrestati. Michael li rappresenterà entrambi e intanto ottiene la libertà su cauzione per 234 mila dollari ciascuno. Nick paga quella di Daniel che lo ringrazia. Tra Nick e Phyllis però le cose si fanno di nuovo tese dato che Phyllis non aveva subito informato il marito della questione del rapimento e del denaro rubato, lasciando ancora Nick incerto di fronte ai lati più oscuri della moglie. Cane, dopo aver pagato la cauzione di Amber, le dice di non volerla vedere mai più e Jill sembra decisamente dalla parte del figlio.
Neil, Lily e Devon invitando Jack e Sharon per distrarli dopo la prima giornata del processo contro Phyllis, ma è chiaro quanto la mancanza di Dru pesi ancora sui Winters.

Nuovo giorno del processo che vede lo Stato contro Phyllis Newman. Daniel e Amber cercano di telefonare a Lily e Cane, ma questi ultimi evitano le chiamate dei coniugi. Lily e Cane si confrontano sulla vicenda e si interrogano se ci sia mai stato del sesso tra Daniel e Amber. Cane informa Lily che il suo matrimonio con Amber non è mai stato valido. Kevin, dopo ripetute chiamate, si reca in ospedale accompagnato da Amber, dove Jana sembra sempre più fuori di sè. La ragazza necessita dell’intervento al più presto.
David, per gesto a favore di Nikki fa pervenire in tribunale un video di una conversazione tra Phyllis e Brad alla Newman Enterprises, dove Phyllis ricatta l’ex cognato. La questione mette in seria difficoltà la difesa di Michael e soprattutto rende Nick ancora più avverso al comportamento di Phyllis, che in una pausa dell’udienza, gli ricorda che lui l’aveva perdonata per la persona che è stata in passato, nonostante la sua amnesia gli impedisca di saperlo. Michael chiama Phyllis a testimoniare, ma anche Heather per l’accusa controinterroga l’accusata.
David è causa di nuovi scontri tra Nikki e Victor, mentre Amber, Daniel e Kevin si interrogano su dove sia finito il denaro di Plum.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.