"Terra ribelle": nuovo intervento del Moige per una scena di sesso a tre nella sesta puntata!

Per la seconda volta il Moige inveisce contro la fiction di RaiUnoTerra ribelle“, che si concluderà martedì 9 Novembre (qui le anticipazioni).

Dopo una prima protesta contro le numerose scene di sesso esplicite e uno stupro in fascia protetta (qui l’articolo), adesso Elisabetta Scala, responsabile dell’ Osservatorio Media del Moige, si scaglia nuovamente contro la fiction a causa di una scena di sesso a tre!

“Anche nella sesta puntata, trasmessa ieri, la fiction ‘Terra Ribelle’ ha rappresentato uno spettacolo non adatto al passaggio in prima serata, con migliaia di minori davanti alla tv. Ipocrita, quindi, la presenza del ‘bollino rosso’.

La puntata, infatti, ha presentato esplicite scene di sesso, anche in versione ‘triangolo’. Raiuno non puo’ porsi al livello di una rete erotica e con questa serie sta continuando ad offrire spettacoli inaccettabili al pubblico delle famiglie nonostante le numerose segnalazioni.

La Rai, inoltre, ha violato ancora il codice di autoregolamentazione Tv e Minori poichè non ha offerto su nessuna delle tre reti una controprogrammazione a carattere familiare, come previsto da legge.

Restano quindi le perplessita’ per questa fiction e per le scelte della televisione di Stato…”

Dopo la prima protesta, l’unico provvedimento ad essere stato preso è stato quello di aggiungere il “bollino rosso”, che inizialmente non era stato inserito mostrando una mancanza d’attenzione al pubblico dei minori e delle famiglie.




Ma questo non è bastato a calmare gli animi del Moige, che ha trovato la scelta “ipocrita” dal momento che determinate scene non erano adatte ad un passaggio in prima serata.

A questo punto viene da pensare che ci si aspettava o un taglio delle scene o una collocazione in seconda serata, scelte che sicuramente avrebbe destato non poche polemiche.

La serie si concluderà martedì, ma chissà se verranno presi dei provvedimenti proprio per l’ultima puntata. Oltretutto la serie ha riscosso davvero un grande successo, per cui non possiamo non dire che anche stavolta Cinzia Th Torrini ha fatto ancora una volta centro.

Magari verrà prestata più attenzione nel caso di realizzazione di una seconda serie…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.