“Il peccato e la vergogna”: trama e video della seconda puntata del 2 Settembre

[adsense]

Ieri sera, giovedì 2 Settembre, è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della fiction “Il peccato e la vergogna“, serie televisiva ambientata nella Roma del Novecento e che vede protagonisti Manuela Arcuri e Gabriel Garko (qui la preview completa).

Se vi siete persi la puntata o avete semplicemente voglia di rivederla, qui di seguito ecco per voi il video riassunto della prima puntata, accompagnato da una breve trama.

Vi ricordo che la terza puntata della fiction andrà in onda mercoledì 8 Settembre, in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

“Il peccato e la vergogna” – Seconda puntata.

Superata la convalescenza, grazie all’intercessione di Giulio (Eros Galbiati), orami innamorato di lei, Carmen (Manuela Arcuri) inizia a lavorare come commessa nel negozio di stoffe dei Fontamara.

Intanto Elisa (Viktoria Larchenko), l’ultimogenita dei Fontamara, circuita dal tenebroso Nito (Gabriel Garko), lo informa del legame tra Carmen e suo fratello Giulio. Nito uccide Del Buono (Pierpaolo Lovino) e tenta poi di prenderne il posto da commissario, grazie all’intercessione del capo del Dipartimento per la difesa della razza, Dilmo Duranti.

Bigiù (Giuliana De Sio), invece, ha finalmente capito di essere stata manipolata dal pericoloso Valdi e temendo per la sua vita, cerca un modo per neutralizzarlo.

Intanto lo scavezzacollo della famiglia Fontamara, Giancarlo (Francesco Testi), ha messo gli occhi su Carmen e inizia a corteggiarla. Ma Carmen non sa che Giancarlo è il fratello di Giulio, visto che il ragazzo ha pensato bene di presentarsi con un nome falso: Mario.

Quando Carmen ormai pensa di aver di nuovo riscoperto l’amore, Giancarlo sparisce improvvisamente. Il giovane Fontamara non vuole far insospettire la sua promessa sposa, Arabella, e in più ha ricevuto la chiamata alle armi: deve partire per l’addestramento.

Dopo aver inutilmente provato a rintracciare Mario, Carmen cade in un profondo stato di depressione. Mina, la madre di Carmen, si rivolge a Giulio che continua a prendersi cura della ragazza come ha sempre fatto. La Tabacchi si rimette in fretta ma, tornata in negozio si sente nuovamente male.

[adsense]

Consigliata dalla direttrice Silvie, Carmen va da Gilsenti, il quale dopo un’attenta visita medica, la informa che aspetta un bambino. Per Carmen è una notizia insopportabile che tace a Giulio.

Quest’ultimo, intanto, è stato messo a conoscenza da Gilsenti degli orrori dei campi di concentramento nazisti, e chiede a Carmen di aiutarlo a far arrivare negli Stati Uniti alcuni disegni fatti da un internato,nascondendoli nelle stoffe pronte per le spedizioni.

Qualcosa, però, va storto ed i disegni finiscono nelle mani di Francesco Fontamara (Stefano Santospago) che convoca Carmen nel suo ufficio per licenziarla.

Mentre Carmen cerca di giustificare il suo gesto, vede una foto in cui sono ritratti i tre figli Fontamara tra i quali riconosce il “suo” Mario. La ragazza, incredula, è sopraffatta dallo sconforto e sviene…

Ecco i video completi della puntata:

httpv://www.youtube.com/watch?v=f5Va6gSYJjo

httpv://www.youtube.com/watch?v=UGPVUWsILuQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=WEYb4QsEB0E

httpv://www.youtube.com/watch?v=An6QP3v2xeM

httpv://www.youtube.com/watch?v=jDTn8r0NXB0

httpv://www.youtube.com/watch?v=x7ovAS2EfYk

httpv://www.youtube.com/watch?v=KRZWDElDNv4&feature=related

httpv://www.youtube.com/watch?v=ng5wJ5xxZ8Y

httpv://www.youtube.com/watch?v=Ub8fQMRj-rA

httpv://www.youtube.com/watch?v=fyP0c8z7LPQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=n9_2WKlYKW8

Fonte per la trama: Mediaset.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.