Series Preview: "The Pacific" il cinema in tv

Io non mi stancherò mai di ripeterlo, le serie tv stanno raggiungendo qualità altissime non avendo più niente da invidiare al cinema, nè a livello di sceneggiatura, nè a livello di effetti speciali, nè a livello di cast e registi e tantomeno al budget. Un’altro esempio è “The Pacific“.

Con la mini serie in 10 puntate, che ha visto il ritorno alla collaborazione la mitica coppia Steven Spielberg e Tom Hanks (“Salvate il soldato Ryan”), i due ritornano alla seconda guerra mondiale ma questa volta, a differenza di  “Band of Brothers- Fratelli al fronte“, saranno impegnati sul fronte orientale. I due saranno i produttori esecutivi di questo nuovo prodotto della HBO e della Dreamworks che debutterà il 14 marzo in America e che arriverà il 9 maggio alle 21 sul canale 301 Sky Cinema 1.

La storia racconta le vicende di 3 soldati americani che si trovano, durante la seconda guerra mondiale, ad affrontare i Giapponesi subito dopo l’attacco di Pearl Harbor dell’ 8 dicembre 1941, senza lasciare all’immaginazione le sanguinarie crudeltà della guerra. Il progetto è nato sette anni fa ma solo tre anni fa sono iniziate le riprese in 10 differenti location in Australia, per un budget di 200 milioni di dollari.

Il film è di Jeremy Podeswa, Carl Franklin, David Nutter e Timothy Van Patten, nel cast ci saranno Linda Cropper nei panni di Mary Frank Sledge, Joe Russell alias Commissary Marine, Eamon Farren alias Powell, Marian Frizelle alias Martha Sledge e Rohan Nichol sarà Lebec.

httpv://www.youtube.com/watch?v=e99B80crU3E

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.