The Closer quarta stagione riassunto episodio 4×15: "Doppia finzione"

The Closer quarta stagione riassunto ultimo episodio 4×15 “doppio cieco” – “Doppia finzione”

Il fatidico giorno del matrimonio è arrivato e Brenda (Kyra Sedgwick) e Fritz (Jon Tenney) sono in un magnifico albergo sull’oceano, ma non sono soli, visto che i genitori di lei e la sorella di lui stanno aiutando nei preparativi. E’ tutto ok fino a che Brenda non sente passare gli elicotteri e le macchine della Polizia e capisce che è successo qualcosa, qualche minuto dopo è chiusa in bagno e dal cellulare chiama la centrale, risponde Pope (J.K Simmons) che gli risponde che la squadra è fuori ma se avranno bisogno la chiameranno. In quel momento Fritz bussa alla porta, sta arrivando un carico di droga e lui deve andare a lavoro, si scusa e promette di tornare presto, lei fa finta di essere dispiaciuta, ma dopo 5 minuti è fuori anche lei.

Si reca sul posto indicatole dalla Polizia e lì scopre che c’è stata una rapina in una ditta di accompagnatrici, che Provenza (G.W Bailey) sta attentamente “interrogando”. Durante la rapina l’uomo ha iniziato a sparare uccidendo il body guard e ferendo una ragazza, dopo aver visionato il video Brenda si accorge che all’appello manca un’accompagnatrice, quando la rintracciano viene interrogata. Il vice capo scopre che la ragazza, e non solo lei, lavora per più di un’agenzia e che tutti i datori di lavoro forniscono il numero dello stesso avvocato per i casi di emergenza. Prima che arrivi quest’ultima Brenda si fa raccontare tutto dall’accompagnatrice e viene a sapere del giro di droga.

Anche la ragazza a cui hanno sparato, Kelly (Jamie Anne Allman), lavora in più agenzie e Brenda decide di andare a interrogarla in ospedale, la donna si dice preoccupata per il marito, reduce dalla guerra e senza lavoro, piange e si dispera impietosendo il detective Gabriel (Corey Reinolds) ma non il vice capo che capisce che la pistola usata nella sparatoria appartiene al marito di Kelly, perchè è dello stesso calibro usato in guerra.

Subito dopo Gabriel e la sua ex, il detective Daniels (Gina Rivera) litigano per l’ennesima volta e quindi Provenza invita uno dei due ad andare via, chiedendo un trasferimento ad un altro reparto.

A questo punto la squadra si reca nell’appartamento dell’uomo sospettato per una perquisizione e dietro una parete trovano droga e banconote piene di sangue, cioè provenienti dall’ultima rapina e lo dichiarano in arresto. Conoscendo bene l’uomo, Brenda capisce che la mente di tutto è in realtà sua moglie, e così spinge proprio quest’ultima a testimoniare. Una parte “artefatta” della dichiarazione viene fatta vedere al marito che così si sfoga raccontando la verità e accusando la moglie. I giochi sono fatti, il caso è risolto e Brenda può tornare al suo matrimonio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.