Braccialetti Rossi 3, anticipazioni: ottava ed ultima puntata dell'1 Dicembre (riassunto, foto e video streaming della puntata)

braccialetti rossi 3 ultima puntata
Carmine Buschini e Aurora Ruffino



L’idillio dell’amore e lieto fine tutti: Leo guarisce, mentre Cris partorisce Leoncino; Margi e Bobo si baciano, allo stesso modo Toni e Mela; il Dottor Baratti si dichiara a Vanessa; Flam viene dimessa; Vale, Bobo e Baratti gareggiano alla Maratona di Venezia, e ci sono anche Nina e Davide. Ecco cosa è successo nell’ottava ed ultima puntata di “Braccialetti Rossi 3”: il riassunto, le foto e il video per rivederla.

braccialetti rossi 3 ultima puntata
Carmine Buschini e Aurora Ruffino

BRACCIALETTI ROSSI 3, VIDEO STREAMING DELL’OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA DELL’1 DICEMBRE. Ieri sera, giovedì 1 Dicembre, è andata in onda l’ottava ed ultima puntata di “Braccialetti Rossi 3“, la fiction di RaiUno che racconta le emozionanti e commoventi storie del gruppo di ragazzi che, uniti dall’amicizia e dal coraggio, affrontano insieme la malattia, trovando l’uno nell’altro lo stimolo per andare avanti.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere l’ultima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto e tutte le foto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Braccialetti Rossi 3 – Streaming Rai dell’ottava puntata

BRACCIALETTI ROSSI 3, RIASSUNTO E FOTO OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA DELL’1 DICEMBRE. Mentre la Lisandri (Carlotta Natoli) si prepara per l’intervento a Leo (Carmine Buschini), sempre più preoccupata dal suo esito data la complessità dello stesso, i braccialetti rossi organizzano il matrimonio di Leo e Cris (Aurora Ruffino, qui la nostr intervista), che viene celebrato da Toni (Pio Luigi Piscicelli) nei giardini dell’ospedale.

Il matrimonio di Cris e Leo
Il matrimonio di Cris e Leo

Ma per il nostro Leo ogni minuto è prezioso. Dopo aver realizzato un videomessaggio per suo figlio, nell’eventualità in cui non superi l’intervento, e dopo aver fatto un discorso di ringraziamento a tutti i suoi amici, esortandoli a non aspettare nei corridoi durante l’intervento, sfruttando piuttosto quel tempo per fare qualcosa di importante, Leo entra in sala operatoria.




Ed è così che ci ritroviamo nella stessa scena che aperto questa terza stagione. Prima di essere addormentato, Leo canta “Io non ho finito“, poi chiede alla Lisandri di baciarlo come una madre farebbe col proprio figlio prima della buonanotte.

Leo entra in sala operatoria
Leo entra in sala operatoria

I braccialetti, tenendo fede alle parole di Leo, si impegnano a fare qualcosa di importante, ognuno a suo modo. E così vediamo Vale (Brando Pacitto) che prende le redini di Radio Watanka, sfruttando quella diretta per parlare di Leo, della sua storia, della loro amicizia, della nascita dei braccialetti rossi, del suo amore per Cris, di tutte le buone azioni da lui compiute, mettendo sempre gli altri prima di lui.

Vale nella diretta di Radio Watanka
Vale nella diretta di Radio Watanka

Margi (Maria Melandri), invece, si ricorda di quando lei e Leo avevano parlato di Bobo (Nicolò Bertonelli). La ragazza prova a farsi avanti con lui consegnandoli una pendrive contenente tutte le fotografie che gli ha scattato durante la permanenza in ospedale. Ma lascia la stanza ancor prima che Bobo possa dire qualcosa. Bobo, colpito da quelle fotografie, la raggiunge e la bacia.

Margi e Bobo
Margi e Bobo

Allo stesso modo anche Toni, dopo aver fatto una promessa a Leo, decide di farsi avanti con Mela (Manela Micoli), che in quel momento si trova in ospedale. Ed è qui che, in un modo tutto loro, i due si dichiarano e si baciano, facendo l’amore per la prima volta. E questa volta sul serio.

Mela e Toni
Mela e Toni

Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio), invece, aiuta la piccola Flam (Cloe Romagnoli) a prendere dimistichezza con i colori. Da quando ha riacquistato la vista, infatti, la bambina sembra aver paura dei vari colori, dicendo di trovarli “fastidiosi” per i suoi occhi e prediligendo il nero. Ma Chicco, a suo modo, trova una soluzione originale per aiutare la bambina.

Flam e Chicco
Flam e Chicco

Anche il Generale (Luca Ward), tra gli altri, segue la diretta di Radio Watanka da casa, ed è molto colpito dalle parole di Vale. Decide così di recarsi in ospedale per porgere la sue scuse a Cris e al padre di Leo, che inizialmente lo tratta in malo modo. Il Generale prova allora a spiegare le ragioni che, in passato, lo hanno spinto a comportarsi in quel modo con sua figlia. Il padre di Leo, sentendo quanto sia realmente pentito e dispiaciuto di quello che ha fatto, invita il Generale a restare in ospedale con loro.

Il Generale con Cris e il padre di Leo
Il Generale con Cris e il padre di Leo

In sala operatoria, intanto, sono attimi di tensione. La Lisandri all’improvviso si blocca, ma non perchè ha sbagliato qualcosa, bensì perchè si rende conto che c’è qualcosa che non va in Leo. Ed ecco che vediamo Leo risvegliarsi nella famosa piscina, con Davide (Mirko Trovato) al suo fianco.

Leo e Davide
Leo e Davide

Ma questa volta è diverso: nella piscina, infatti, non c’è dell’acqua, bensì un leone. Deve sfidare quel leone, deve dare prova della sua forza e del suo coraggio: solo così potrà superare l’intervento. Dopo un’iniziale titubanza, Leo si anima della sua forza di leone e si getta contro l’avversario… venendo travolto dall’abbraccio di sua madre.




I parametri di Leo si ristabilizzano e la Lisandri può riprendere ad operare, eseguendo l’intervento con successo fino alla fine. Ce l’ha fatta. Tutti, felici, acclamano la Lisandri, che è visibilmente commossa.

Tutti festeggiano la Lisandri
Tutti festeggiano la Lisandri

Il Dottor Baratti (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) raggiunge Vanessa (Francesca Chillemi), la madre di Bobo. Questa gli comunica di essersi finalmente licenziata, ma gli dice anche che, non appena il figlio si riprenderà, tornerà a casa sua, in Sicilia. Il medico è scosso, si rende conto di essere arrivato troppo tardi e rimpiange di non averla invitata a cena. Anche Vanessa appare molto dispiaciuta, ma sembra convinta della decisione presa.

Mentre si allontana in auto, con le lacrime agli occhi, Pietro decide di agire ugualmente e le corre dietro. Vanessa si ferma e i due si baciano con passione.

Il Dottor Baratti e Vanessa
Il Dottor Baratti e Vanessa

Passano le settimane, passano i mesi. La piccola Flam viene dimessa dall’ospedale, e saluta il suo Chicco. Margi è al suo fianco: le due sorelle non si perderanno più di vista. Chicco, invece, trova lavoro presso il gelataio adiacente all’ospedale.

Flam e Chicco
Flam e Chicco

Toni e Mela sono ormai una coppia. Mentre lui continua a lavorare in ospedale, con Ulisse (Lele Vannoli) che gli da’ insegnamenti da infermiere, Mela lavora in officina col nonno di Toni, mostrando grande dimistichezza in quel settore.

Toni con Ulisse, e Mela in officina
Toni con Ulisse, e Mela in officina

Bella (Silvia Mazzieri) fa l’animatrice con i ragazzi bisognosi, mentre Vale continua ad allenarsi per tener fede alla promessa fatta a Nina (Denise Tantucci), ovvero gareggiare alla Maratona di Venezia. In più ha ripreso a praticare surf.

Anche Bobo in ospedale continua ad allenarsi con il Dottor Baratti, orgoglioso dei suoi risultati. Di questo passo potranno partecipare anche loro alla Maratona di Venezia.

Il Dottor Baratti e Bobo
Il Dottor Baratti e Bobo

Il dottor Alfredi (Andrea Tidona) raggiunge Leo per dirgli che le sue ultime analisi hanno mostrato risultati ottimi: è completamente guarito e può lasciare l’ospedale. Il ragazzo è incredulo.

Leo e il Dottor Alfredi
Leo e il Dottor Alfredi

Ma le emozioni per il nostro Leo non sono finite. La Lisandri, infatti, lo raggiunge per dirgli che Cris, che intanto si trova sull’isola con Bianca (Elisabetta Pozzi), ha le doglie e che sta per partorire.

Tutti i braccialetti rossi, seguiti dalla Lisandri e dal dottor Alfredi, si recano sull’isola nella casa del faro. Cris mette al mondo il suo bambino, Leoncino.

Leo, Cris e il loro bambino
Leo, Cris e il loro bambino

Leo è emozionatissimo, porta il bimbo fuori per farlo conoscere ai suoi amici. Poi lo alza in cielo per mostrarlo al mondo intero, ricordando la famosa scena del Re Leone con il piccolo Simba.

Leo fa conoscere il suo bimbino agli amici
Leo fa conoscere il suo bambino agli amici

Qualche tempo dopo vediamo Vale, Bobo e il Dottor Baratti gareggiare alla Maratona di Venezia e arrivare fino al traguardo.

Bobo, il Dottor Baratti e Vale alla Maratona di Venezia
Bobo, il Dottor Baratti e Vale alla Maratona di Venezia

I tre festeggiano felici, e salutano due figure in maschera su una gondola: sono Davide e Nina, che avevano scommesso sul loro arrivo al traguardo…

Nina e Davide
Nina e Davide

BRACCIALETTI ROSSI 3, ANTICIPAZIONI OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA DELL’1 DICEMBRE. Ultimo appuntamento con la fiction di RaiUnoBraccialetti Rossi 3”, che per il gran finale di stagione sposta il suo appuntamento settimanale a questa sera.

La scorsa puntata si è conclusa… con Leo che, dopo aver letto le lettere che sua madre aveva tentato di spedire al Generale, ma che questi aveva rimandato indietro senza neppure aprirle, scopre che il Generale non è altri che il padre di sua madre, dunque suo nonno. Ecco perchè porta il suo stesso nome. Il Generale non aveva più voluto avere contatti con sua figlia dopo che questa aveva deciso di sposare un uomo che non era stato lui a designarle, e che considerava un fallito.




Leo affronta il Generale a testa alta, accusandolo delle sofferenze che ha procurato a sua madre, che per tanti anni aveva voluto comunicargli quanto fosse felice. Ma lui non ha mai permesso all’orgoglio di mettersi da parte. E ora è troppo tardi per farlo.

Rientrato in ospedale, Leo accusa un malore. Il suo tumore non accenna a regredire, e anzi le sue condizioni peggiorano. Ormai non c’è più nulla da fare. O forse si. L’unica speranza sarebbe un intervento chirurgico per esportare il tumore dal cervello, ma si tratta di un intervento talmente impossibile da non poter essere preso nemmeno in considerazione.

Nonostante ciò, Leo, che vede in quell’intervento l’unica speranza a cui potersi aggrappare, convince la Lisandri ad operarlo.

Ma Cris, che ha sentito tutto, comunica a Leo di aver preso una decisione: vuole sposarlo, e vuole farlo prima dell’intervento…

Nella puntata di questa sera, invece… per i nostri Braccialetti, ma sopratutto per Leo, arriverà il momento della verità.

Con quello stesso coraggio da leone con cui ha spalancato la porta del suo passato, Leo ha deciso di guardare negli occhi e sfidare la sua malattia e così ha convinto la dottoressa Lisandri a tentare quell’operazione impossibile, disperata, che nessun altro chirurgo avrebbe accettato di fare.

La Lisandri, però, accetta solo a patto di operarlo subito, perchè è rimasto solo un giorno.

Il primo di una nuova vita o l’ultimo per il nostro Leo? Una cosa è certa: questo giorno sarà il più intenso ed emozionante della storia dei Braccialetti…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.