13/12/2025
Pubblicità
squadra antimafia 4 ultima puntata

Cento minuti al cardiopalma per il finale della quarta stagione di Squadra Antimafia che ha tenuto incollati milioni di telespettatori curiosi di sapere come sarebbe andata a finire per Calcaterra e i suoi.

La puntata si apre e ci lascia intravedere tre scenari diversi: l’acquedotto, la Duomo e l’unità Operativa. Nel primo ritroviamo Calcaterra (Marco Bocci) alle prese con una scoperta sconvolgente: nella sua prigione non è solo e con lui c’è anche De Silva (Paolo Pierobon). L’uomo è ferito e in fin di vita ma è proprio lui che capisce la gravità della situazione.

Nerone li ha rinchiusi lì per farli morire lentamente a causa del gas nervino che lui stesso ha fatto in modo di sprigionare.

Per fortuna, De Silva, in stile McGyver, ha un kit di sopravvivenza con sè e questo permetterà ai due 45 minuti di autonomia. Le cose si complicano quando una delle  iniezioni dovrà essere usata per costruire una bomba per tentare la fuga. Chi userà l’ultima?

[adsense]

Intanto, alla Duomo, Ilaria Abate (Serena Iansiti) rimane ferma sulle sue intenzioni iniziali: non dirà niente fino a quando non otterrà un telefono pulito e una pistola. La donna vuole essere libera e solo allora farà la telefonata che salverà Calcaterra. Rosy (Giulia Michelini) prova a parlare con lei ma senza successo ma le cose potrebbero cambiare visto che Nerone è stato individuato.

Prima della fuga, il temuto killer tenta il tutto per tutto per portare via con sè la donna che ama, Cecilia. Donna che viene intercettata da Sandro e i suoi uomini e che diventa un’esca perfetta per Nerone. Quest’ultimo tenta la fuga confondendosi con gli uomini incappucciati della DUOMO ma Sandro se ne accorge e tenta di bloccarlo. I due, però, cadono giù dal tetto e mentre Nerone perde la vita senza rivelare dove si trova Calcaterra, Pietrangeli viene portato via in fin di vita.

Palladino (Ludovico Vitrano) e Francesca Leoni (Greta Scarano) tornano alla Duomo per far parlare Ilaria ma senza successo. Il tempo corre via e così quando la squadra capisce che Antonucci (Gianmarco Tognazzi) sta arrivando per portare via le due cugine si trovano davanti ad una difficile scelta. Rosy propone loro di farle scappare per tentare di salvare il vice questore.

Rosy e Ilaria tentano la fuga e per poco non vengono intercettate dai servizi segreti di Antonucci. La nostra Abate riesce nell’intento e grazie alle sue “buone maniere” riesce a far localizzare, almeno in larga scala, il vice questore.

[adsense]

Gli uomini della Duomo partono per la missione salvataggio ma senza successo, visto che rimangono imbottigliati nel traffico, mentre Ilaria sfugge all’ira di Rosy e si avvia al piccolo aeroporto dove un aereo privato la aspetta.

De Silva si sacrifica iniettando l’ultima dose di “salvavita” a Domenico che riesce a trovare una via di fuga grazie alla bomba creata con l’agente dei servizi segreti. Mentre Domenico raggiunge una botola che non si apre, De Silva si spegne lentamente (o almeno così sembra).

Rosy arriva sulla pista, uccide sua cugina e si impadronisce dell’aereo e dei suoi soldi che usa per scappare. Antonucci arriva a cose fatte senza trovare Rosy mentre qualcuno apre la botola e salva Calcaterra.

Ma chi?

QUI IL LINK STREAMING per vedere o rivedere l’ultima puntata di SAM. 

Pubblicità

2 thoughts on “Squadra Antimafia Palermo Oggi 4, trama e link streaming ultima puntata

  1. mah ke dire calcaterra verrà salvato nella 5 serie da quelli della polizia ….. uffii quando inizia la 5 serie !!!!!!se viene salvato calcaterra salkti di gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *