04/02/2026
Pubblicità
apple-tv-logo
In occasione dell’Apple TV Press Day di martedì 3 febbraio a Los Angeles, è stata svelata un’anteprima esclusiva dell’attesissima programmazione Apple TV del 2026, che mette in mostra nuove e avvincenti serie – sia inedite, che di ritorno – film originali e un’ampia offerta di sport dal vivo, tra cui Formula 1, Major League Soccer e Friday Night Baseball, tutti pronti al debutto nel corso dell’anno.

L’evento ha visto la partecipazione di alcune delle più grandi star e degli storyteller più celebri di oggi, con una conversazione speciale tra Eddy Cue, Senior Vice President of Services di Apple, e Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, dedicata al debutto dell’entusiasmante stagione di F1 2026 su Apple TV.

Con una programmazione ricca di titoli molto attesi, Apple TV lancerà nuove produzioni originali ogni settimana nel 2026, oltre a nuove stagioni di serie amatissime, tra cui la quarta stagione di “Ted Lasso”, in arrivo quest’estate.

Durante l’Apple TV Press Day è stato presentato un nuovo, sensazionale trailer della seconda stagione della serie di successo “Monarch: Legacy of Monsters”, insieme ai teaser delle serie: “Imperfect Women – Le mie amiche del cuore”, con Elisabeth Moss, Kerry Washington e Kate Mara; “Margo ha problemi di soldi”, firmata da David E. Kelley e interpretata da Elle Fanning e Michelle Pfeiffer; “Lucky”, una nuova miniserie con protagonista Anya Taylor-Joy.

Apple TV ha inoltre condiviso le prime immagini di “Cape Fear”“Widow’s Bay” e “Maximum Pleasure Guaranteed” e ha presentato una clip inedita della prossima stagione di “L’ultima cosa che mi ha detto”.I protagonisti e i creatori dei pluripremiati Apple Originals di successo “Pluribus”“Shrinking”“Your Friends & Neighbors” e “Sugar” sono saliti sul palco per raccontare cosa riserva il futuro alle loro serie di punta.Sull’onda del record stabilito dal blockbuster “F1: Il film”, che ha ottenuto quattro nomination agli Oscar®, inclusa quella per Miglior Film, le star dei film Apple Original  “Outcome”“The Dink”“Mayday”“Matchbox The Movie” e “Way of the Warrior Kid” hanno presentato un primo sguardo esclusivo ai loro progetti, tutti in uscita nel 2026.

Dopo l’incredibile successo di “F1: Il film”, il film sportivo con il maggior incasso di tutti i tempi, Cue e Domenicali hanno discusso del nuovo ruolo di Apple TV come partner ufficiale per la trasmissione negli Stati Uniti della stagione 2026.

Il campionato automobilistico si aggiunge all’offerta sportiva già presente dedicata a Major League Soccer e Major League Baseball, con tutte le partite di MLS e Friday Night Baseball ora disponibili con un abbonamento Apple TV.La programmazione in espansione di Apple TV per il 2026, con molti altri titoli originali che verranno annunciati prossimamente, include:
“Shrinking” S3
Disponibile in streaming
Attualmente in onda e recentemente rinnovata per una quarta stagione, “Shrinking” è la comedy candidata agli Emmy creata dai vincitori dell’Emmy Bill Lawrence e Brett Goldstein, insieme a Jason Segel. “Shrinking” segue le vicende del terapeuta Jimmy (interpretato da Jason Segel) che inizia a infrangere le regole col dire ai suoi clienti esattamente quello che pensa, ignorando così la sua formazione e la sua etica e ritrovandosi a causare tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone… compresa la sua.

Oltre al cast storico, composto da Jason Segel, Harrison Ford, Christa Miller, Jessica Williams, Luke Tennie, Michael Urie, Lukita Maxwell e Ted McGinley, la terza stagione vede il ritorno delle guest star Goldstein, Damon Wayans Jr., Wendie Malick e Cobie Smulders, insieme alle new entry Jeff Daniels e il pluripremiato attivista Michael J. Fox.“Shrinking” è prodotta per Apple TV da Warner Bros. Television, studio con cui Bill Lawrence e Brett Goldstein hanno accordi di collaborazione esclusivi, insieme alla Doozer Productions di Lawrence.

La serie è prodotta esecutivamente da Bill Lawrence, Jason Segel, Brett Goldstein, Neil Goldman, James Ponsoldt, Jeff Ingold, Liza Katzer, Randall Winston, Rachna Fruchbom, Brian Gallivan, Ashley Nicole Black e Bill Posley.
“Eternity”
In uscita il 13 febbraio
Eternity, un film Apple Original in collaborazione con A24, è la commedia romantica di David Freyne certificata Fresh da Rotten Tomatoes. In un aldilà in cui le anime hanno una settimana di tempo per decidere dove trascorrere l’eternità, Joan (Elizabeth Olsen) si trova di fronte alla scelta impossibile tra l’uomo con cui ha trascorso la sua vita (Miles Teller) e il suo primo amore (Callum Turner), morto giovane e rimasto in attesa per decenni del suo arrivo.

Il cast include anche John Early, Olga Merediz e la vincitrice dell’Oscar® Da’Vine Joy Randolph.“Eternity” è diretto e scritto da Freyne e prodotto dai fratelli Tim e Trevor White della Star Thrower Entertainment, con Teller, Olsen e J. Michael Williams come produttori esecutivi.
“L’ultima cosa che mi ha detto” S2
In uscita il 20 febbraio
Con Jennifer Garner come protagonista e produttrice esecutiva, e basato su “The First Time I Saw Him”, il sequel del best seller del New York Times di Laura Dave, acclamato dal pubblico e selezionato dal Reese’s Book Club, nella seconda stagione di “L’ultima cosa che mi ha detto”, Owen ricompare dopo cinque anni di latitanza, Hannah e la sua figliastra Bailey si ritrovano in una corsa contro il tempo per capire come riunire la loro famiglia prima che il passato li raggiunga. Angourie Rice, David Morse e Nikolaj Coster-Waldau, insieme alle nuove aggiunte Judy Greer e Rita Wilson, recitano al fianco della Garner.
“L’ultima cosa che mi ha detto” è prodotta da 20th Television e da Hello Sunshine di Witherspoon, parte di Candle Media. Creata e adattata da Laura Dave, insieme al co-creatore vincitore dell’Oscar® Josh Singer, la serie è stata la prima collaborazione tra i coniugi Dave e Singer, che ricoprono entrambi il ruolo di produttori esecutivi insieme a Garner e a Witherspoon e Neustadter per conto di Hello Sunshine. Il candidato agli Emmy Aaron Zelman si unisce alla seconda stagione come co-showrunner e produttore esecutivo insieme a Singer. Anche Daisy von Scherler Mayer e Merri D. Howard ricoprono il ruolo di produttori esecutivi.
“Monarch: Legacy of Monsters” S2
In uscita il 27 febbraio
Oggi, in occasione dell’Apple TV Press Day, il cast di “Monarch: Legacy of Monsters” è salito sul palco per svelare il trailer ufficiale della tanto attesa seconda stagione della serie Monsterverse di successo mondiale di Legendary Television. Con Kurt Russell, Wyatt Russell, Anna Sawai, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Mari Yamamoto, Joe Tippett e Anders Holm, la seconda stagione di “Monarch: Legacy of Monsters”, composta da 10 episodi, farà il suo debutto il 27 febbraio su Apple TV con il primo episodio, seguito da un episodio settimanale fino al 1° maggio.
La prima stagione di “Monarch: Legacy of Monsters” segue due fratelli determinati a scoprire il legame della loro famiglia con l’enigmatica organizzazione nota come Monarch. Gli indizi li conducono nel mondo dei mostri e, infine, sulle tracce dell’ufficiale dell’esercito Lee Shaw (interpretato da Kurt Russell e Wyatt Russell), in una storia che si svolge negli anni Cinquanta e mezzo secolo più tardi, quando ciò di cui Shaw è a conoscenza mette in pericolo la sopravvivenza stessa di Monarch.

La seconda stagione riprenderà con il destino di Monarch, e del mondo intero, in bilico. La saga porterà alla luce segreti sepolti che riuniranno eroi (e villain) sull’Isola del Teschio di Kong e in un nuovo, misterioso villaggio dove un Titano mitico emergerà dal mare. Le onde del passato si propagano nel presente, offuscando i legami tra famiglia, amici e nemici, mentre all’orizzonte incombe la minaccia di un evento titanico.Oltre a Kong, la seconda stagione vedrà la partecipazione di Godzilla e l’introduzione di un nuovo Titano: l’enigmatico Titan X, ora ufficialmente in libertà. Titan X non è solo un altro mostro, è un cataclisma vivente. Quando la sua enorme forma bioluminescente emerge dalla superficie dell’oceano, il mondo sembra trattenere il respiro. Nella nuova stagione di “Monarch: Legacy of Monsters”, Titan X è al centro del mistero: un’antica forza che emerge dalle profondità, il cui scopo è incerto, il cui potere è ineguagliabile, che incute timore e terrore in egual misura. Tra le guest star della seconda stagione figurano Takehiro Hira, Amber Midthunder, Curtiss Cook, Cliff Curtis, Dominique Tipper e Camilo Jiménez Varón.Prodotta da Legendary Television, “Monarch: Legacy of Monsters” è una serie prodotta esecutivamente da Joby Harold e Tory Tunnell di Safehouse Pictures, insieme a Chris Black, Jen Roskind, Matt Shakman, Andrew Colville e Lawrence Trilling, che dirige anche quattro episodi, oltre a Andrew Colville, che firma la sceneggiatura di due episodi e ricopre il ruolo di produttore esecutivo. Chris Black sarà lo showrunner della seconda stagione. Hiro Matsuoka e Takemasa Arita sono produttori esecutivi per conto della Toho Co., Ltd., proprietaria del personaggio di Godzilla. Toho ha concesso in licenza i diritti a Legendary per “Monarch: Legacy of Monsters” come naturale estensione della loro collaborazione di lunga data legata al franchise cinematografico. Apple TV ha siglato un accordo pluri-serie con Legendary Entertainment, che include la seconda stagione di “Monarch: Legacy of Monsters” e diverse serie spin-off ambientate nello stesso universo narrativo. La prima stagione di “Monarch: Legacy of Monsters”, è disponibile in streaming su Apple TV.
“Imperfect Women –
Le mie amiche del cuore”
In uscita il 18 marzo
Oggi Apple TV ha svelato il teaser trailer di “Imperfect Women – Le mie amiche del cuore”, il nuovo thriller psicologico con protagoniste e produttrici esecutive Elisabeth Moss e Kerry Washington e creata per la televisione da Annie Weisman. La serie farà il suo debutto su Apple TV il 18 marzo con i primi due episodi degli otto totali seguiti da nuovi episodi ogni mercoledì, fino al 29 aprile.
Basato sull’omonimo romanzo di Araminta Hall, “Imperfect Women – Le mie amiche del cuore” esamina un crimine che distrugge la vita di tre donne legate da un’amicizia decennale. Questo thriller non convenzionale esplora il senso di colpa e la punizione, l’amore e il tradimento, nonché i compromessi che accettiamo e che alterano irrevocabilmente le nostre vite. Man mano che l’indagine procede, viene alla luce la verità su come anche le amicizie più strette possano non essere ciò che sembrano.Il cast corale che affianca le vincitrici dell’Emmy Moss e Washington include Kate Mara, Joel Kinnaman, Corey Stoll, Leslie Odom Jr., Audrey Zahn, Jill Wagner, Rome Flynn, Sheryl Lee Ralph, Violette Linnz, Indiana Elle, Jackson Kelly, Keith Carradine, Ana Ortiz  e Wilson Bethel.“Imperfect Women – Le mie amiche del cuore” è una coproduzione tra 20th Television e Apple Studios. Weisman, che è anche showrunner, segna una nuova collaborazione con Apple TV dopo la serie acclamata dalla critica “Physical”. La serie limitata è prodotta da Moss e Lindsey McManus, che inizialmente hanno opzionato il libro, attraverso la loro società di produzione Love & Squalor Pictures. Washington è produttrice esecutiva per Simpson Street insieme a Pilar Savone. L’autrice Hall è produttrice esecutiva insieme alla sceneggiatrice Kay Oyegun. Lesli Linka Glatter è regista e produttrice esecutiva del primo episodio.
“For All Mankind” S5
In uscita il 27 marzo

La quinta stagione di “For All Mankind” riprende negli anni successivi al colpo all’asteroide Goldilocks. Happy Valley si è trasformata in una colonia fiorente, con migliaia di residenti e una base per nuove missioni che ci porteranno ancora più lontano nel sistema solare. Mentre le nazioni della Terra iniziano a pretendere legge e ordine sul Pianeta Rosso, le tensioni continuano a crescere tra le persone che vivono su Marte e la loro ex patria.
Il cast corale di ritorno per la quinta stagione include Joel Kinnaman, Toby Kebbell, Edi Gathegi, Cynthy Wu, Coral Peña e Wrenn Schmidt, affiancati da nuove presenze fisse nella serie: Mirelle Enos, Costa Ronin, Sean Kaufman, Ruby Cruz e Ines Asserson.“For All Mankind” è stata creata dal vincitore dell’Emmy Ronald D. Moore e dai candidati agli Emmy Matt Wolpert e Ben Nedivi. Wolpert e Nedivi ricoprono anche il ruolo di showrunner e produttori esecutivi insieme a Moore e Maril Davis di Tall Ship Productions, oltre a Kira Snyder, David Weddle, Bradley Thompson e Seth Edelstein. “For All Mankind” è prodotta per Apple TV da Sony Pictures Television. Tutte e quattro le stagioni precedenti di “For All Mankind” sono attualmente disponibili in streaming su Apple TV.
“Your Friends & Neighbors” S2
In uscita il 3 aprile
Rinnovata per una terza stagione prima ancora del debutto della seconda, “Your Friends & Neighbors” è l’acclamata dramedy interpretata e prodotta dal vincitore di un Emmy Jon Hamm.  Andrew “Coop” Cooper (Jon Hamm) è un gestore di fondi speculativi ancora alle prese con il suo recente divorzio che, dopo essere stato licenziato, cade in disgrazia; per sopravvivere inizia a rubare nelle case dei suoi vicini nel ricchissimo Westmont Village, solo per scoprire che i segreti e gli affari nascosti dietro quelle facciate sfarzose potrebbero essere più pericolosi di quanto abbia mai immaginato.Nella seconda stagione, Andrew Cooper si spinge ancora più a fondo nella sua vita di improbabile ladro di periferia, fino all’arrivo di un nuovo vicino che minaccia di svelare i suoi segreti e mettere a rischio la sua famiglia.Il candidato agli Emmy James Marsden si unisce al cast della seconda stagione guidato da Hamm, con Amanda Peet, Olivia Munn, Hoon Lee, Mark Tallman, Lena Hall, Aimee Carrero, Eunice Bae, Isabel Gravitt e Donovan Colan.Prodotta da Apple Studios, “Your Friends & Neighbors” è nata da un’idea dell’autore di best seller Tropper, che ricopre il ruolo di showrunner, regista e produttore esecutivo per Tropper Ink, nell’ambito del suo accordo generale con Apple TV. Oltre a recitare, Hamm è produttore esecutivo insieme a Connie Tavel, Craig Gillespie, Jamie Rosengard, Lori Keith Douglas e Stephanie Laing, che dirige sei episodi.
“Outcome”
In uscita il 10 aprile
Oggi, in occasione dell’Apple TV Press Day, Apple TV ha svelato le prime immagini di “Outcome”, la commedia dark del regista Jonah Hill, con Keanu Reeves, Cameron Diaz, il vincitore del Golden Globe e del Critics Choice Award e candidato all’Emmy Award Matt Bomer e lo stesso Hill. Il film Apple Original Film sarà disponibile in streaming il 10 aprile su Apple TV.“Outcome” è una commedia dark incentrata su Reef Hawk (Reeves), un amato divo di Hollywood che deve confrontarsi con i suoi demoni interiori dopo essere stato ricattato con un video misterioso che rischia di distruggere la sua immagine e porre fine alla sua carriera. Con il sostegno dei suoi migliori amici di sempre Kyle (Diaz) e Xander (Bomer), insieme al suo avvocato Ira (Hill), Reef intraprende un viaggio alla ricerca di se stesso per fare ammenda con chiunque possa aver offeso, nella speranza di identificare il ricattatore. Il co-sceneggiatore e regista Jonah Hill offre una visione unica del viaggio selvaggio, ma spiritualmente purificante, nostalgico e illuminante di Reef lungo i sentieri della memoria, dove confrontarsi con il proprio passato potrebbe essere l’unico modo per salvare il proprio futuro.Accanto a Reeves, Diaz, Bomer e Hill, il cast include Martin Scorsese, Susan Lucci, Laverne Cox, David Spade, Atsuko Okatsuka, Roy Wood Jr., Kaia Gerber, Ivy Wolk e altri.Scritto da Hill ed Ezra Woods, “Outcome” è prodotto da Apple Studios, con Matt Dines, Ali Goodwin e Hill alla produzione sotto la loro etichetta Strong Baby e Adam Merims come produttore esecutivo.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *