29/11/2025
Pubblicità
iwonderfull-logo

Una sconosciuta a Tunisi – Mehdi Barsaoui, dal 2 dicembre

Peacock – Un uomo (quasi) perfetto – Bernhard Wenger, dal 9 dicembre *candidato dell’Austria agli Academy Awards 2026

Hollywoodgate – Ibrahim Nash’at, dal 16 dicembre

100 litri di birra – Teemu Nikki, dal 23 dicembre *candidato della Finlandia agli Academy Awards 2026

The End – Joshua Oppenheimer, dal 30 dicembre

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

CERCATECI ANCHE SUL SOCIAL MASTODON: https://mastodon.uno/@teleblog

Cinque nuovi titoli entrano nel catalogo IWONDERFULL Prime Video Channels a dicembre, ampliando l’offerta con opere premiate, anteprime digitali e film protagonisti dei più importanti festival internazionali. La selezione conferma l’identità editoriale del canale, orientata alla valorizzazione del cinema d’autore contemporaneo e delle sue nuove traiettorie narrative.

Il 2 dicembre debutta Una sconosciuta a Tunisi di Mehdi Barsaoui, regista già premiato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2019 nella sezione Orizzonti per Un figlio. Il film racconta la storia di una giovane donna che torna a Tunisi in seguito a un evento inatteso, riscoprendo relazioni sospese e una città in trasformazione. Un dramma intimo che esplora identità, appartenenza e conflitti generazionali, con interpretazioni di rilievo del cast tunisino emergente.

Il 9 dicembre sarà disponibile, per la prima volta in Italia, Peacock – Un uomo (quasi) perfetto, presentato alla Settimana Internazionale della Critica della 80ª Mostra del Cinema di Venezia e Candidato Ufficiale dell’Austria per la categoria Miglior Film Internazionale agli Academy Awards® 2026. Diretto da Bernhard Wenger, il film segue Matthias, un uomo capace di interpretare qualsiasi ruolo gli venga richiesto — dal “fidanzato perfetto” al “figlio ideale” fino al compagno di dialogo professionale per prepararsi a conversazioni impegnative. Dietro questa abilità nel trasformarsi si nasconde però la sua sfida più grande: essere se stesso. Peacock affronta con sensibilità e precisione il tema della costruzione dell’identità in un mondo in cui l’immagine sembra contare più dell’essenza.

Altro titolo direct to digital è Hollywoodgate di Ibrahim Nash’at, dal 16 dicembre in piattaforma. Un documentario presentato fuori concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2023 e già al centro dell’attenzione internazionale per l’accesso raro e diretto alla realtà afghana nei mesi successivi al ritiro militare occidentale. Il film segue membri dei Talebani all’interno di edifici e strutture lasciate dalle forze USA, mostrando con un approccio osservativo e non filtrato le dinamiche di potere, propaganda e ricostruzione simbolica del Paese.

Dal 23 dicembre, arriva anche 100 litri di birra di Teemu Nikki, candidato ufficiale della Finlandia per gli Academy Awards® 2026 nella categoria Miglior Film Internazionale. Una dark comedy corrosiva e sorprendente che unisce humour nero e sensibilità sociale. Il successo internazionale del film ha già portato alla cessione dei diritti per un remake in lingua inglese alla casa di produzione Hans Bubby, fondata da Dennis Lehane (Mystic RiverShutter IslandGone Baby Gone).

Festeggia la fine dell’anno con The End, dal 30 dicembre in piattaforma: il nuovo film di Joshua Oppenheimer, regista già due volte candidato agli Academy Awards® e vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance con The Act of Killing e The Look of SilenceThe End si presenta come un’opera singolare nel panorama mondiale: un musical distopico ambientato nel futuro, con protagonisti una famiglia che vive isolata in un bunker dorato mentre il mondo esterno collassa. Un lavoro che fonde allegoria politica, costruzione cinematografica e dimensione performativa.

LE NOVITÁ DI DICEMBRE

Una sconosciuta a Tunisi regia di Mehdi Barsaoui La storia di una giovane donna che torna a Tunisi in seguito a un evento inatteso, riscoprendo relazioni sospese e una città in trasformazione. Un dramma intimo che esplora identità, appartenenza e conflitti generazionali, con interpretazioni di rilievo del cast tunisino emergente. 
dal 2 dicembre su IWONDERFULL Prime Video Channels


Peacock – Un uomo (quasi) perfetto regia di Bernhard Wenger Matthias è un uomo capace di interpretare qualsiasi ruolo gli venga richiesto — dal “fidanzato perfetto” al “figlio ideale” fino al compagno di dialogo professionale per prepararsi a conversazioni impegnative. Dietro questa abilità nel trasformarsi si nasconde però la sua sfida più grande: essere se stesso. 
dal 9 dicembre su IWONDERFULL Prime Video Channels


Hollywoodgate regia di Ibrahim Nash’at Il giorno dopo il ritiro degli Stati Uniti dall’Afghanistan, i talebani si muovono immediatamente per occupare il complesso Hollywood Gate, che si presuppone essere un’ex base della CIA a Kabul. Il film presenta, nel corso di un anno, la trasformazione di una milizia fondamentalista in regime militare. 
dal 16 dicembre su IWONDERFULL Prime Video Channels

100 litri di birra regia di Teemu Nikki Una dark comedy corrosiva e sorprendente. Due sorelle produttrici di sahti — la birra artigianale tradizionale finlandese — promettono di prepararne ben 100 litri per un matrimonio in famiglia. È talmente buono che… finiscono per berselo tutto da sole! Le due si troveranno coinvolte in una serie di esilaranti disavventure, mentre cercano disperatamente di procurarsi altra birra (con ogni mezzo necessario!), salvare il matrimonio e riconquistare la loro reputazione di migliori birraie del villaggio. 
dal 23 dicembre su IWONDERFULL Prime Video Channels

The end regia di Joshua Oppenheimer Il mondo è finito. Ma l’umanità, forse, no.
In un bunker sotterraneo riarredato come una casa di lusso, vivono e sopravvivono Madre (il premio Oscar®️ Tilda Swinton), Padre (il candidato all’Oscar®️ Michael Shannon) e Figlio (George Mackay) e cercano di mantenere la speranza e un senso di normalità aggrappandosi a piccoli rituali quotidiani. Ma l’arrivo di una ragazza dall’esterno (Moses Ingram) incrinerà il delicato equilibrio di questo apparente idillio familiare. 
dal 30 dicembre su IWONDERFULL Prime Video Channels
GLI IMPERDIBILI

Fallo tutti i giorni – sesso, potere e competizione regia di Teemu Nikki Mària ha sette partner, uno diverso per ogni giorno della settimana. Per caso conosce Juho, appena arrivato in città, e tra i due scatta subito qualcosa. Ma, purtroppo, non ci sono otto giorni a settimana. 
su IWONDERFULL Prime Video Channels


Una spiegazione per tutto regia di Gábor Reisz A Budapest l’estate è iniziata. Il liceale Abel fatica a concentrarsi sugli esami di maturità, essendosi reso conto di essere perdutamente innamorato della migliore amica Janka, ragazza studiosa e diligente, ma che non lo corrisponde. 
su IWONDERFULL Prime Video Channels

I cieli di alice regia di Chloé Mazlo Alice parte dalla Svizzera degli anni Cinquanta per fare esperienza come ragazza alla pari in Libano; a Beirut, una città vivace e libera, incontra Joseph un astrofisico impegnato nel progetto di mandare il primo libanese nello spazio. su IWONDERFULL Prime Video Channels
IWONDERFULL CONSIGLIA

Feliz Navidad regia di Greta Scarano È la Vigilia di Natale e Giulia è stata invitata a conoscere per la prima volta la famiglia del fidanzato. Per loro  non è una sera come tante. Non poche stranezze si susseguono nell’attesa del sospirato arrivo di  Babbo Natale. su IWONDERFULL Prime Video Channels
Buonanotte a Teheran – Critical Zone regia di Ali Ahmadzadeh Censurato dalle autorità locali in Iran per motivi politici, un originale road movie attraverso le notti di Teheran. 
Il ritratto coraggioso di una giovane generazione oppressa, girato con le telecamere nascoste. 
su IWONDERFULL Prime Video Channels

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *