14/01/2026
Pubblicità
radio-metronom-key-art

Dal 20 gennaioRadio Metronom di Alexandru Belc sarà disponibile in esclusiva su IWONDERFULL Prime Video Channels.

Il film porta la firma di un autore già celebrato sulla scena internazionale: Belc ha vinto il premio per la Miglior Regia nella sezione “Un Certain Regard” del Festival di Cannes nel 2022.

Inoltre, il film è stato premiato come Best International Film al Jerusalem Film Festival e ha dominato i Gopo Awards (i principali premi del cinema romeno) con 11 riconoscimenti, incluso quello per il Miglior Film.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

CERCATECI ANCHE SUL SOCIAL MASTODON: https://mastodon.uno/@teleblog

Ambientato nella Bucarest degli anni ’70, nel pieno della dittatura di Ceaușescu, Radio Metronom segue un gruppo di adolescenti che, in una notte qualunque, si ritrova a vivere un momento irripetibile: l’appuntamento con “Metronom”, programma simbolo per una generazione, ascoltato di nascosto e condiviso come un segreto. Tra musica, desiderio di futuro e l’urgenza di sentirsi parte di qualcosa di più grande, quella serata diventa una linea di confine: tra l’età che finisce e quella che comincia, tra l’amore e la paura, tra la libertà e il controllo.

Con uno sguardo intimo e una tensione che cresce scena dopo scena, Alexandru Belc mette in scena il potere della cultura – e della musica – quando un regime prova a controllare non solo i corpi, ma anche l’immaginazione. Radio Metronom è un racconto di formazione e, allo stesso tempo, una fotografia lucida di un’epoca: la storia di una generazione che cerca aria, anche solo per la durata di una canzone.

Disponibile dal 20 gennaio in esclusiva su IWONDERFULL Prime Video Channels. 

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *