
Daniel Day-Lewis è uno di quei grandi attori che quando non si vedono diventano necessari ma é anche uno di quegli attori talmente di talento che amano profondamente il mestiere dell’attore che scelgono sempre con cura i ruoli che vogliono interpretare anche a costo di rimanere assenti dalle scene.
Eccolo quindi tornano nel film diretto dal figlio, Ronan Day Lewis dal titolo emblematico Anemone.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Il film vede la partecipazione di Sean Bean, Samuel Bottomley, Safia Oakley-Green e Samantha Morton. Secondo la sinossi ufficiale, “il film ambientato nell’Inghilterra settentrionale– inizia quando un uomo di mezza età (Bean) parte dalla sua casa di periferia per un viaggio nei boschi, dove si riconnette con il suo ex fratello eremita (Day-Lewis). Legati da un passato misterioso e complicato, gli uomini condividono una relazione tesa, anche se a volte tenera —che è stata alterata per sempre da eventi sconvolgenti decenni prima.”
L’ultimo film di Daniel Day Lewis prima del suo allontanamento è stato il dramma in costume del 2017 di Paul Thomas Anderson “Il filo nascosto.” Il ruolo gli è valso la sua sesta nomination all’Oscar come miglior attore. In precedenza aveva vinto nella categoria per le sue performance nel 1989 “Il mio piede sinistro”, nel 2007 “There Will Be Blood” e nel 2012’“Lincoln”.
Day-Lewis è considerato uno dei migliori attori dell’era moderna, ha ricevuto anche numerosi BAFTA, Golden Globe e SAG Awards nel corso della sua carriera.
Questa è la seconda volta che Day-Lewis esce dal ritiro: l’attore si era già preso una pausa nel 1997, dopo essere apparso in “The Boxer” di Jim Sheridan, ritornò nel 2002 per interpretare Billy the Butcher in “Gangs of New York” di Martin Scorsese.
“Anemone”, il film d’esordio alla regia di Ronan Day-Lewis, sarà presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival. Focus Features presenterà il film in edizione limitata il 3 ottobre, per poi distribuirlo a livello nazionale il 10 ottobre.