
A seguito del successo internazionale di Limitless con Chris Hemsworth, dove la star globale ha esplorato i segreti per vivere più a lungo, Chris Hemsworth torna con una nuova missione: scoprire come vivere meglio. In Limitless: Live Better Now, si cimenta in tre sfide ad alto rischio che promettono soluzioni reali e immediate per affinare la mente e rafforzare il corpo. Tutti gli episodi saranno disponibili il 15 agosto su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
In questa emozionante serie in tre parti, prodotta da Protozoa, la casa di produzione del regista candidato all’Academy Award Darren Aronofsky, Nutopia di Jane Root e Wild State di Chris Hemsworth e Ben Grayson, Chris si spinge oltre ogni limite, sia fisicamente che mentalmente, mentre affronta alcune delle sfide più universali: dolore, paura e declino cognitivo.
Girato in sei paesi nell’arco di due anni, Chris testa i suoi limiti attingendo alla scienza d’avanguardia e alla saggezza degli anziani per spingersi fino in fondo, come non aveva mai fatto. Senza alcuna esperienza precedente, impara a suonare la batteria per un’esibizione dal vivo con il vincitore del GRAMMY Award Ed Sheeran davanti a 70.000 fan; scala una vertiginosa parete da arrampicata di 600 metri sulle Alpi svizzere per uscire dalla sua zona di comfort e abbracciare il rischio; prende parte all’addestramento delle Forze Speciali della Corea del Sud, sopportando l’elettrocuzione e lo spray al peperoncino per affrontare la sua lunga lotta al dolore cronico e riconfigurare la sua risposta ad esso: tutto questo, per scoprire gli strumenti che possiamo usare oggi per vivere una vita più sana e felice.
In questo viaggio trasformativo, si uniscono a lui BJ Miller, rinomato medico di cure palliative, e una potente schiera di voci ispiratrici, tra cui la scienziata cognitiva Maya Shankar, il batterista dei Parkway Drive Ben Gordon, la neuroscienziata e professoressa Abigail Marsh, l’arrampicatrice in free solo e “wingsuiter” Steph Davis, gli ex membri dell’esercito della Corea del Sud, il lottatore di MMA Kim Dong-hyun, la leggenda del motocross freestyle Robbie Maddison e altri ancora. Insieme, offrono nuovi spunti su come costruire menti, corpi e legami più forti.

“Realizzare questa serie è stato un viaggio che mi ha cambiato la vita. Ho scoperto molto sulla mia salute, sulla resilienza e su cosa significhi davvero vivere bene”, ha dichiarato Hemsworth. “Spero che questo prossimo capitolo ispiri il pubblico a uscire dalla propria zona di comfort e ad accettare le sfide, perché l’impatto che ha avuto sulla mia vita è stato davvero profondo”.
Ogni parte di Limitless: Live Better Now illustra nuovi studi scientifici con un impatto nella vita reale:
“POTENZA MENTALE”
Ispirato dai benefici dell’apprendimento di una nuova abilità, che aiuta la memoria e le funzioni cognitive, Chris Hemsworth si dedica alla batteria. Quando viene invitato a unirsi a Ed Sheeran sul palco di un concerto in uno stadio, Chris ha solo pochi mesi per padroneggiare lo strumento e superare la tensione per esibirsi davanti a 70.000 fan. Una sfida che lo spinge oltre i suoi limiti.
“RISCHIO”
Chris Hemsworth si spinge fino in fondo tentando di scalare una diga alpina di 600 metri nelle Alpi svizzere. Ispirato dallo spensierato spirito spericolato dei suoi figli, Chris apprende dagli esperti come la terapia dell’esposizione e il Flow, uno stato di iperfocus, possano migliorare la salute mentale e fisica, mostrando come l’assunzione di rischi da adulti possa portare a una vita più felice e sana.
“DOLORE”
Chris Hemsworth affronta il suo dolore cronico in un viaggio coraggioso e coinvolgente attraverso la Corea del Sud. Guidato dall’esperto del dolore BJ Miller, esplora antiche tradizioni di guarigione e scienza all’avanguardia. Chris affronta una brutale sfida di prove delle Forze Speciali che lo spingeranno al limite.
Nell’agosto 2024, National Geographic ha pubblicato un video che riprende il culmine della sfida cerebrale di Chris: l’esecuzione di “Thinking Out Loud” sul palco con il suo amico Ed Sheeran davanti a 70.000 fan a Bucarest, in Romania, durante il tour “+-=÷x” di Sheeran. Ora gli spettatori possono assistere al viaggio completo nel primo episodio della serie, “Brain Power” (titolo originale), quando Chris impara da zero a suonare la batteria con Ben Gordon dei Parkway Drive. Questo momento indimenticabile ha ottenuto quasi 35 milioni di visualizzazioni sugli account social di Chris, Ed e National Geographic.