Il compleanno di Michael Fassbender con due suoi film e le altre novità di aprile su Nexo+

Il compleanno di Michael Fassbender con due suoi film e le altre novità di aprile su Nexo+

Ad aprile su Nexo+ si festeggia il compleanno di Michael Fassbender con due dei suoi film più amati, “A Dangerous Method” di David Cronenberg e “Shame” di Steve McQueen, celebriamo il World Art Day con una playlist sull’arte a tutto tondo e il docu “Leonardo – Le opere”, si celebra l’arrivo della primavera con commedie spensierate e divertenti.

In occasione del 25 aprile una serie di film e documentari sulla storia italiana.

Tra le novità del mese gli horror “Antrum” e “Possum”, “Il mostro di St. Pauli” e “Il padre” del pluripremiato Faith Akin e il divertente “Hysteria” con Maggie Gyllenhaal!

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Dal 1° aprile

Hysteria

Regia di Tanya Wexler

Con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce, Rupert Everett, Ashley Jensen, Felicity Jones, Sheridan Smith, Kate Linder

Londra, 1880. Una commedia basata su un fatto storico: l’invenzione da parte del dott. Mortimer Granville del primo vibratore elettromeccanico. La candidata all’Oscar Maggie Gyllenhaal e Hugh Dancy guidano questa storia mai raccontata: come un giovane medico intenzionato a trovare la chiave per rendere felici le donne troverà la propria felicità.

Dal 2 aprile
Tanti auguri Michael Fassbender!

A Dangerous Method
Regia di David Cronenberg

Con Michael Fassbender, Keira Knightley, Viggo Mortensen, Vincent Cassel

All’alba della Prima guerra mondiale, Zurigo e Vienna sono lo scenario di una torbida storia di avvincenti scoperte nei campi della sessualità e dell’intelletto. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film narra la turbolenta relazione fra lo psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e la bella e tormentata Sabina Spielrein.

Shame

Regia di Steve McQueen

Con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie

Presentato in concorso alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Brandon è un trentenne che vive a New York ed è incapace di gestire la sua vita sessuale. L’arrivo inaspettato della sorella più giovane e irrequieta metterà in crisi il suo stile di vita rigidamente regolato…

Il film che ha fatto vincere a Michael Fassbender la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile al Festival del Cinema di Venezia.

Dal 4 aprile

L’eresia della bellezza – Storia di Fiumara d’arte

Regia di Riccardo Stopponi

Antonio Presti è un mecenate determinato e sognatore che dal 1986 invita i più grandi artisti del mondo a collaborare nella creazione del parco della Fiumara d’Arte.

Una storia di rivalutazione territoriale che si contrappone alla vicenda giudiziaria che portò Presti a essere condannato per abuso edilizio per poi essere assolto, dopo molto tempo, con una sentenza che ha fatto la storia.

Dall’8 aprile

Snowden

Regia di Oliver Stone

Con Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage, Melissa Leo, Shailene Woodley, Zachary Quinto

Edward Snowden, ex impiegato della National Security Agency, rivela al pubblico le tecniche di sorveglianza illegali messe in atto dall’Agenzia distribuendo migliaia di documenti riservati alla stampa per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto.

Dal 9 aprile

Salsedine

Regia di Luca Di Molfetta

Un viaggio attraverso sei regioni italiane per ripercorrere storie, tradizioni e culture legate ai mestieri del mondo della pesca. Nove capitoli in cui vengono esplorate le vite di persone che hanno dedicato e che continuano a dedicare la loro esistenza al mare, condividendo esperienze uniche e affascinanti.

Dal 10 aprile

Alta tensione

Una selezione di titoli per la vostra serata a tema horror e thriller: da spaventosi film found-footage sperimentali al crime d’autore del premiato Faith Akin, Nexo+ propone una playlist piena di jumpscare ed emozioni forti!

Le novità:

Il mostro di St Pauli

Regia di Faith Akin

Con Jonas Dassler, Vasiliki Georgina Pseimada, Christine Jensen

Un assassino seriale diffonde il terrore tra i residenti di Amburgo all’aprirsi degli anni Settanta: è l’alcolizzato Fritz Honka, che uccide donne avvicinate nel triste locale da lui frequentato per ubriacarsi.

Antrum

Regia di David Amito, Michael Laicini

Con Nicole Tompkins, Rowan Smyth

La triste e strana storia distributiva di un misterioso film dell’orrore uscito alla fine degli anni Settanta che sembra essere maledetto e fatale per tutti coloro che ci hanno a che fare. I protagonisti sono Nathan e la sorella maggiore Holly che si avventurano nei boschi in un luogo che pare avere proprietà magiche per mettere in atto una sorta di rito proibito…

Allucinazione perversa – Jacob’s Ladder

Regia di David M. Rosenthal

Con Micheal Early, Jesse Williams, Nikki Beharie

In Iraq, Jacob è un abile chirurgo delle truppe militari che per un macabro gioco del destino ritrova il fratello Isaac sul letto operatorio. Al rientro dalla missione, Jacob torna dalla moglie e dal figlio. È in terapia PTSD e nutre sensi di colpa verso il fratello defunto. Ma un giorno, un ex compagno gli rivela che Isaac è ancora vivo.

Possum

Regia di Matthew Holness

Con Sean Harris, Alun Armstrong

Philip è un burattinaio per bambini e soffre di disturbi della personalità. È costretto ad affrontare il suo severo patrigno e gli oscuri segreti che lo torturano da tutta la vita. Farà i conti con il suo passato, al cui centro c’è Possum, l’orribile pupazzo che tiene in una custodia di pelle nera. Scoprirà suo malgrado che sfuggire alla volontà di Possum è difficile tanto quanto venire a patti con i propri demoni.

Dall’11 aprile

Promised Land

Regia di Gus Van Sant

Con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Lucas Black, Hal Holbrook, Scoot McNairy, Tim Guinee, Titus Welliver, Terry Kinney

Steve e Sue vengono inviati a McKinley con il compito di convincere gli abitanti a cedere i loro terreni allo scopo di ricavarne gas naturale. La situazione precipita quando arriva nella cittadina l’ambientalista Dustin: ora la posta in gioco, sia personale che professionale, si alza in modo vertiginoso e rischia di far saltare il banco…

Dal 15 aprile

World Art Day

Festeggia in compagnia di Nexo+ il World Art Day: una giornata che unisce tutto il mondo nella celebrazione dell’arte in ogni sua forma. Scopri l’incredibile viaggio di Hockney, dalle origini nella classe operaia fino alla ribalta di Los Angeles, le due anime di Frida Kahlo, simbolo del femminismo contemporaneo e artista tormentata, i ricchissimi legami tra arte, letteratura e cinema, i segreti de “La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer, la leggendaria scultura di Michelangelo, le trame oscure dell’arta trafugata dai nazisti. Per una retrospettiva dedicata ad artisti e opere indimenticabili.

Tra i titoli: Hockney, La ragazza con l’orecchino di perla, Frida – Viva La Vida, Hitler contro Picasso e gli altri, Turner, Michelangelo – Amore e Morte…

Dal 15 aprile

In occasione del World Art Day e del giorno di nascita dell’artista

Leonardo – Le opere

Regia di Phil Grabsky 

Molti film hanno mostrato il genio di Leonardo, ma nessuno ha mai esaminato in modo così dettagliato l’elemento più cruciale di tutti: la sua arte. Un’analisi profonda e mai scontata della pittura di Leonardo, realizzata da alcuni dei maggiori curatori e critici d’arte del mondo. Tra le opere attribuite al Maestro, riprese in otto paesi, il Salvator Mundi e l’Adorazione dei Magi.

Dal 17 aprile

Le invasioni barbariche

Regia di Denys Arcand

Con Remy Girard, Stéphane Rousseau, Dorothée Berryman, Louise Portal, Dominique Michel, Marie-Josée Croze, Yves Jacques, Pierre Curzi, Marina Hands, Toni Cecchinato

Remy è all’ospedale per una malattia terminale. Ha un’ex moglie, Louise, che gli è sempre rimasta vicino, e un figlio, Sébastien, con cui non ha mai condiviso nulla. Sébastien, spronato dalla madre in pena, organizza al capezzale del padre una memorabile rimpatriata, tra amici, colleghi, amanti, alunni e tanti altri personaggi. Un viaggio alla scoperta del senso della morte e di quello della vita.

Dal 18 aprile

Sing Street

Regia di John Carney

Con Jack Reynor, Ferdia Walsh-Peelo, Aidan Gillen, Maria Doyle Kennedy, Mark McKenna, Lucy Boynton, Marcella Plunkett

Cosmo, un adolescente che vive nella Dublino degli anni ’80, deve sopravvivere ai problemi familiari tra i suoi genitori e a una nuova scuola pubblica. L’incontro con Raphina, di cui s’innamora, lo spinge a fondare una pop band per conquistarla. Saranno la musica, l’amore e il rapporto col fratello a dare a Cosmo un coraggio che non credeva possibile.

Dal 22 aprile

Canaletto a Venezia

Regia di David Bickerstaff

Basato sulla mostra alla Queen’s Gallery di Buckingham Palace, questo documentario è un viaggio immersivo nella vita del famoso pittore veneziano. Nessun artista cattura meglio di Giovanni Antonio Canal, noto come Canaletto, l’essenza e il fascino della città lagunare. Il film offre la possibilità di entrare in due residenze: Buckingham Palace e il Castello di Windsor.

Dal 23 aprile

Successe ieri – Storia italiana

Per prepararci a ricordare e onorare il 25 aprile e l’anniversario della Liberazione, ripercorriamo assieme a una selezione di documentari e testimonianze alcuni dei più importanti momenti della storia d’Italia: grandi registi come Bernardo Bertolucci, Cecilia Mangini, Ettore Scola, Ugo Gregoretti ci raccontano cosa successe ieri, per riflettere sul domani.

Dal 24 aprile

Ventata di buonumore

Per entrare al meglio nel mood primaverile, una selezione di titoli divertenti e in grado di risollevarvi il morale, dedicati alla stagione più allegra e spensierata dell’anno!

Le novità:

In viaggio con Evie

Regia di Jeremy Brock

Con Julie Walters, Rupert Grint, Laura Linney

Per Ben, adolescente timido e goffo, sono iniziate le vacanze estive. Lui si divide tra catechismo e volontariato, finché non incontra Evie, un’eccentrica signora in pensione. L’entusiasmo di Evie lo trasporterà in avventure fantastiche che cambieranno il suo sguardo sul mondo.

10 cose di noi

Regia di Brad Silberling

Morgan Freeman, Paz Vega, Jonah Hill

Un famoso attore di Hollywood passa le sue giornate in un supermercato per studiare un nuovo personaggio per un’audizione. Per un disguido si ritrova appiedato e senza un soldo nella periferia di Los Angeles e l’unica disposta a dargli un passaggio è un’esuberante cassiera di nome Scarlet. Sarà l’inizio di un breve viaggio che cambierà la vita a entrambi.

Dal 26 aprile

Il padre

Regia di Fatih Akin

Con Tahar Rahim, Simon Abkarian, Arsinée Khanjian, Akin Gazi, George Georgiou, Numan Acar, Anna Savva, Lara Heller, Joel Jackshaw, Moritz Bleibtreu, Grace Dove, Trine Dyrholm

Presentato in concorso alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Una notte, la polizia turca rastrella tutti gli uomini armeni di Mardin, compreso il giovane fabbro Nazaret. Sopravvissuto, anni dopo, Nazaret scopre che le sue figlie sono ancora vive. Ossessionato dall’idea di ritrovarle, nel corso della sua odissea incontra figure angeliche e generose, ma anche l’incarnazione del diavolo.

Dal 30 aprile

Il curioso mondo di Hieronymous Bosch

Regia di David Bickerstaff

Il film celebra la vita e le opere di Hieronymus Bosch, i cui capolavori hanno ispirato per secoli  geni creativi come John Lennon, Salvador Dalì e George Lucas. Al regista è stato concesso l’accesso privilegiato a una mostra once-in-a-lifetime del lavoro di Bosch, organizzata nella sua città natale nei Paesi Bassi, Den Bosch.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.