Cinema, i film più attesi del 2024

Cinema, i film più attesi del 2024

Negli ultimi anni il settore dell’intrattenimento ha vissuto una fase di grossi cambiamenti. Il gaming, ad esempio, offre numerose piattaforme avanzate tecnologicamente e videogiochi dalle grafiche sempre più realistiche ed esperienze super coinvolgenti. Il progresso tecnologico sta facendo la propria parte in tal senso e di questo ne beneficeranno verosimilmente anche giochi più di nicchia come quelli dell’on line casino di Betway.

Ma di questi processi ne sta inevitabilmente beneficiando già da tempo anche il cinema, con pellicole sempre più ricche di effetti speciali, sound immersivi e nuove tecniche di ripresa all’avanguardia che stanno ottenendo un discreto successo tra gli appassionati. Questo per lo più per i film fantascientifici e a tema supereroi che forse mai come in questi anni stanno ottenendo tanto successo.

Ovviamente, però, resistono bene anche tutte quelle produzioni più ispirate al realismo, o anche il cinema d’autore che mantiene intatto ancora oggi il suo fascino. Per questo, nel 2024, vedremo ancora un’ampia varietà di film, con alcuni molto attesi dal pubblico che già non vedono l’ora di andare nelle sale cinematografiche per assistere alla proiezione delle loro pellicole preferite. Vediamo quindi quali sono i titoli più attesi del nuovo anno, tra nuovi film originali e sequel per cui l’hype ha già raggiunto le stelle.

I film più attesi del 2024

Uno dei film più attesi del 2024 è sicuramente “Il Ragazzo e l’Airone” che, già uscito nelle sale italiane, segna il ritorno sul grande scherma del maestro Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli. Ispirato alla sua infanzia e ad alcuni romanzi, la pellicola è ambientata a Tokyo nel 1943 in piena Guerra del Pacifico con protagonista un ragazzino di 12 anni di nome Mahito che fatica ad ambientarsi in una nuova città dopo la scomparsa della madre. Sarà l’incontro con un airone parlante a cambiargli completamente la vita.

Dal Giappone all’Italia, con due pellicole d’autore che portano la firma di Paolo Sorrentino e Luca Guadagnino. Il regista napoletano torna al cinema con “Partenope” che, sebbene non abbia ancora una data di uscita ufficiale, è già molto atteso dai fan data non solo la fama che è riuscito a costruirsi il cineasta campano ma anche la presenza di un cast eccezionale che vede Stefania Sandrelli, Luisa Ranieri, Silvio Orlando e il premio Oscar Gary Oldman.

Guadagnino è invece atteso con “Challenger”, una storia che intreccia lo sport all’amore e al sesso, con protagonista Zendaya che per prepararsi alle riprese ha trascorso tre mesi ad allenarsi con il noto allenatore di tennis Brad Gilbert, ex coach di nomi importanti come Andre Agassi, Andy Roddick e Andy Murray. Però, potrebbe non essere finita qui per il regista palermitano, che sempre nel 2024 potrebbe uscire anche con Queer, per cui le riprese sono già terminate e che vedrà tra i protagonisti l’ormai ex James Bond Daniel Craig.

Un altro ritorno atteso al cinema è quello di Paolo Virzì con “Un altro Ferragosto”, secondo capitolo di “Ferie d’Agosto” del 1996. Il cast è di quelli importanti, con i confermatissimi Silvio Orlando, Sabrina Ferilli e Laura Morante ai quali si aggiungono Christian De Sica, Vinicio Marchioni ed Emanuela Fanelli tra i tanti.

Poi, ci spostiamo in America, da dove arriveranno anche in Italia altri titoli importanti. Uno di questi è indubbiamente “Back to Black” che, come suggerisce il titolo, riguarda la cantante britannica, scomparsa a 28 anni nel 2011, Amy Winehouse. Un film che quindi ripercorrerà la sua vita tra eccessi e successi della sua vita.

Poi, tanti sequel super attesi. Da “Dune – Parte due”, in uscita dopo i ritardi per via degli scioperi dei mesi scorsi e che vede la riconferma di Dennis Villeneuve alla regia, a “Joker: Folie à Deux”, dove ci sarà la new entry Lady Gaga che in quest’occasione veste abilmente i panni di Harley Quinn di fianco al solito Joaquin Phoenix nel ruolo di Joker.

Un altro sequel molto atteso, che peraltro arriva a ben 36 anni di distanza dall’uscita del primo capitolo, è “Beetlejuice 2”. Ancora una volta il film porta la firma del regista Tim Burton, accompagnato dalle new entry Jenna Ortega, diventata nota soprattutto per aver interpretato Mercoledì nell’omonima serie Netflix, e Monica Bellucci, attuale compagna dello stesso cineasta dopo la separazione da Helena Bonham Carter.

Dopo 24 anni arriva un altro gradito ritorno: “Il Gladiatore 2”, diretto dal solito Sir Ridley Scott. Poche le informazioni a riguardo fino ad ora, se non la presenza di Paul Mescal nei panni di Lucius, il bambino salvato da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film. Presenti, inoltre, anche Pedro Pascal e Denzel Washington.

Infine, chiudiamo questa lista con “Furiosa: a Mad Max Saga”, spin-off e prequel della saga di “Mad Max”. La pellicola segue le vicende di Furiosa, stavolta interpretata da Anya Taylor-Joy, che, dopo esser stata accolta da Dementus (interpretato da Chris Hemsworth), finirà al centro della battaglia tra le forze dello stesso signore della guerra e di Immortan Joe.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.