Daniele Bartocci (King of Pizza) ‘Re’ del food: fra le 100 eccellenze 2023

Daniele Bartocci (King of Pizza) ‘Re’ del food: fra le 100 eccellenze 2023

Daniele Bartocci di King of Pizza ancora protagonista: dal piccolo schermo al riconoscimento di eccellenza nei palazzi della politica. Altro prestigioso riconoscimento per il giornalista ed esperto food Daniele Bartocci, pluripremiato professionista del settore tra i più giovani d’Italia e personaggio tv del talent-show King of Pizza su Sky, il campionato tv di pizza gourmet.

Il giovane Daniele Bartocci, che sta registrando le nuove puntate della trasmissione di pizza gourmet e cucina che andrà in onda nel 2024 – ha ricevuto giovedì scorso a Montecitorio, sede della Camera dei deputati, il premio 100 Eccellenze Italiane 2023 alla presenza delle Istituzioni.

Tra i presenti l’On. Giorgio Mulè, Vice Presidente della Camera. Presenti, nella Top100 delle Eccellenze Italiane 2023, importanti personaggi come Prof. Calabrese, Gigi Buffon, Paolo Bonolis, Salvo Sottile e Pino Insegno.

La cerimonia si è tenuta nella splendida location della sala Regina di Palazzo Montecitorio a Roma. “100 Eccellenze Italiane” premia i 100 protagonisti della migliore Italia, nell’ambito di tutte le categorie, lavorative, sociali e del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria, in virtù del contributo particolarmente prezioso apportato da ciascuno di essi nel processo globale di sviluppo del Paese.

Ogni anno sul red carpet di 100 Eccellenze Italiane persone ed imprese che si siano distinte per iniziative, talento, competenze, innovazione nelle più disparate macro-aree di applicazione. Un riconoscimento molto importante dunque per il giovane personaggio food Daniele Bartocci, già inserito tra i migliori professionisti food and beverage al premio BarAwards 2023 e nominato Food Manager dell’Anno 2023 a Piazza Affari (Le Fonti International Awards 2023).

Food e sport sono da sempre le sue passioni, che lo hanno visto protagonista anche in recenti premiazioni come il premio Blog dell’anno 2022 e il premio Renato Cesarini come miglior giornalista giovane, oltre al Myllennium Awards 2019 e 2020 a Roma (premiato da Presidente Coni Malagò ed ex Ministro Spadafora) e altri molteplici riconoscimenti tra cibo e sport come Food and Travel Award.

Nei giorni scorsi il personaggio di King of Pizza era ospite all’evento Excellence di Roma allo Stadio Olimpico dove ha ricevuto un riconoscimento per lo storytelling e il food (Cucina della Nonna).

Questo Premio di eccellenza italiana 2023 ricevuto giovedì – ha detto Daniele Bartocci di Jesi (An) – credo vada ad esprimere uno sforzo ampio e notevole nell’investire quotidianamente in me stesso, sulla competenza, sulla mentalità e voglia di fare. Posso dire di sentirmi, oggi più che mai in una location incredibile come Montecitorio Camera dei Deputati, pienamente espressione del Made in Italy italiano, così tanto apprezzato a livello internazionale. Mi sento onorato e orgoglioso, ma non per questo mi monto la testa. Vi aspetto a King of Pizza 2024 su Sky Canale Italia con grandi personaggi come Dovilio Nardi, 8 Guinness World Record, chef Sorrentino di Rosso Pomodoro e il patron Babbi. Buon divertimento a tutti”. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.