Licantropus: in arrivo una versione a colori su Disney+, ispirata ai film Hammer

Werewolf By Night torna su Disney+ con una nuova versione

Werewolf By Night, lo special dei Marvel Studios diretto da Micahel Giacchino, approdato lo scorso anno su Disney+, tornerà il 20 ottobre con una nuova versione a colori che, a detta del regista, sarà ispirata ai film della Hammer.

La versione originale dello special è stata pubblicata in bianco e nero, come omaggio al cinema dei mostri degli anni ’40.

Lo special racconta la storia di un gruppo di cacciatori di mostri che si riuniscono in una “notte oscura e cupa” per incontrarsi in un luogo chiamato Tempio di Bloodstone dopo la morte del loro leader. In vero stile horror, le cose prendono una brutta piega e sono costretti a competere in una “competizione misteriosa e mortale per una potente reliquia” che alla fine porterà a un “mostro pericoloso”.

Nel cast ci saranno Gael Garcia Bernal nel ruolo del protagonista Jack Russel, e Laura Donnelly ricoprirà il ruolo di Elsa Bloodstone.

Licantropus (Werewolf by Night), il cui vero nome è Jack Russell, è un personaggio dei fumetti creato da Gerry Conway (testi) e Mike Ploog (disegni) nel febbraio del 1972, pubblicato dalla Marvel Comics. È un lupo mannaro, una sorta di antieroe. La testata a lui dedicata si intitola Werewolf by Night. Il personaggio è apparso per la prima volta all’interno della testata Marvel Spotlight (prima serie) n. 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.