Secret Invasion: il regista commenta l’intenso confronto tra Don Cheadle e Samuel L. Jackson nel secondo episodio

Secret Invasion: il regista commenta l’intenso confronto tra Don Cheadle e Samuel L. Jackson nel secondo episodio
Don Cheadle as James 'Rhodey' Rhodes in Marvel Studios' Secret Invasion, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. © 2022 MARVEL.

Il secondo episodio di Secret Invasion ci ha regalato uno spettacolare confronto tra Don Cheadle/Samuel L. Jackson

Il secondo episodio di Secret Invasion ha voluto dimostrare che la nuova miniserie dei Marvel Studios sta alzando di molto la posta in gioco e i toni, decisamente più maturi e politici del solito.

Una concretezza che si evince soprattutto dall’intenso confronto di ben sei minuti tra il colonnello James “Rhodey” Rhodes e Nick Fury, carico di tensione tra i due i personaggi, ma abbastanza da mettere in luce il talento di due attori come Don Cheadle e Samuel L. Jackson.

Jackson ha recentemente affermato ai microfoni di TVLine che è stato “davvero meraviglioso” avere finalmente una scena del genere con Cheadle. Ali Selim, il regista di tutti e sei gli episodi di Secret Invasion, nel frattempo ha elogiato entrambi gli attori, definendoli “brillanti”, sottolineando anche la la presenza di una sceneggiatura “davvero fantastica” di Brian Tucker e Brant Englestein.

Al Salim ha affermato.

Non posso dire molto, perché sono due dei nostri più grandi attori viventi – che hanno voluto lavorare insieme per decenni, se ho capito bene, e non ne hanno mai avuto l’opportunità. E hanno ricevuto un brillante testo che è andato avanti per otto pagine. Era come una commedia per loro due.

La sequenza è stata girata presso il Berners Tavern a Londra, un locale veramente esistente.

“Ho trovato una location fantastica che ha dato loro molto spazio. Mi sono assicurato che la scena fosse scritta in modo che non ci fossero altre persone nel bar, bicchieri che tintinnavano o passavano l’aspirapolvere o altro che solitamente accade in una situazione di bar della vita reale. E poi li ho visti lavorare. Ed è stato sbalorditivo.

Salim ha aggiunto “non c’è molto che tu possa fare con due attori così brillanti che comprendono già la verità emotiva della scena. È stato davvero un bel testo”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.