Annunciata Gundam: Requiem for Vengeance, la prima serie animata internazionale del franchise

Annunciata Gundam: Requiem for Vengeance, la prima serie animata internazionale del franchise

Gundam: Requiem for Vengeance sarà la prima serie animata occidentale del franchise

In occasione dell’Anime Expo 2023, Bandai Namco ha annunciato ufficialmente Gundam: Requiem for Vengeance, la prima serie animata prodotta da uno staff di talenti internazionali che daranno una loro impronta occidentale al progetto.

La particolarità della serie sarà il suo stile d’animazione: si tratta di una produzione interamente realizzata in Unreal Engine 5, il motore grafico di Epic Games.

Le storia sarà ambientata durante la Guerra di un Anno, setting che faceva da sfondo alle vicende della prima storica serie animata Mobile Suit Gundam. In questo caso il conflitto verrà vissuto dal punto di vista del Principato di Zeon e la protagonista principale sarà interpretata dall’attrice Celia Massingham, che presterà voce e volto al personaggio tramite la motion capture.

Lo storico producer del franchise, Naohiro Ogata, sarà coinvolto nel progetto nelle vesti di produttore.

Erasmus Brosdau ( Origin Zero , “The Lord Inquisitor: Seed of Ambition”) dirigerà il progetto, mentre Gavin Hignight ( Tekken: Bloodline , Transformers: Cyberverse, Star Wars: Resistance) scriverà la sceneggiatura degli episodi.

Manuel Augusto Dischinger Moura è il character designer principale e Kimitoshi Yamane ( Cowboy Bebop, Escaflowne, diversi progetti Gundam ) supervisionerà il design dei mech. Wilbert Roget II (Mortal Kombat 11, Call of Duty: WWII, Lara Croft e i giochi Temple of Osiris) comporrà la colonna sonora.

A detta degli autori, la serie riprenderà le tematiche cupe e militari viste soprattutto in Gundam Thunderbolt e la serie OVA Gundam: The 08th MS Team.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.