The Idol: la serie si concluderà in anticipo, HBO taglia l’ultimo episodio

The Idol: la serie si concluderà in anticipo, HBO taglia l’ultimo episodio

The Idol si concluderà con cinque episodi

E’ TVLine a riportare in queste ore che HBO ha deciso di ridurre la programmazione di The Idol, miniserie che originariamente prevedeva sei episodi, ma che a quanto pare si concluderà con il quinto episodio intitolato “Jocelyn Forever,” adesso definito un “season finale” da parte della rete via cavo.

Un rappresentante della HBO ha rifiutato di commentare, ma una fonte ha riportato ai microfni di TVLine che “La stagione si è conclusa con cinque episodi quando tutto è stato detto e fatto dopo che Sam [Levinson] è subentrato e ha apportato cambiamenti significativi. La storia ha finito per richiederne solo 5.

Gli indizi su questa decisione erano, paradossalmente, già presenti nella programmazione italiana di Sky nel nostro paese, che fin dalla messa in onda citava solo cinque episodi.

Tuttavia negli Stati Uniti il progetto è stato presentato come una miniserie da sei episodi fin dal princpio, motivo per il quale quanto emerso in queste ore sta alimentando anche le speculazioni della stampa americana circa una potenziale cancellazione dello show.

The Idol, che vede protagonisti Lily-Rose Depp nei panni di una starlet pop che cade sotto l’incantesimo di un promotore di club interpretato da The Weeknd, è stata al centro di tannte polemiche sin da prima ancora che fosse presentato in anteprima, con un esplosivo articolo di Rolling Stone che descriveva in dettaglio le turbolenze dietro le quinte, tra cui l’uscita del regista originale Amy Seimetz e le accuse di aver creato “torture pornografiche sessuali” rivolte ai co-creatori Sam Levinson ( Euphoria ) e The Weeknd. The Idol è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes prima di debuttare su HBO all’inizio di questo mese.

Fonte: TVLine

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.